Lenovo ha presentato a Barcellona al Mobile World Congress 2017 nuovi tablet Android della sua linea Tab 4: Tab 4 8 e Tab 4 10 entrambi con una versione Plus, per un totale quindi di quattro nuovi modelli – in realtà le versioni non-Plus sono la stessa cosa solo con diversa dimensione dello schermo, e a loro volta anche le versioni Plus. Le differenze importanti si trovano quindi nelle versioni non-Plus rispetto a quelle Plus.
Tab 4 8 e Tab 4 10 hanno rispettivamente un display da 8 pollici e 10 pollici di risoluzione HD (1200×800 pixel), sono alimentati da un chipset Qualcomm MSM8917 Snapdragon 425 con processore quad-core con 2 GB di RAM, e hanno una batteria di lunga durata con autonomia fino a 12 ore. La memoria interna ammonta a 16GB o 32GB. Il comparto fotografico include una fotocamera posteriore da 5MP e una fotocamera frontale da 2MP.
Tab 4 8 Plus e Tab 4 10 Plus hanno rispettivamente un display IPS da 8 pollici e 10 pollici di risoluzione fullHD (1920×1200 pixel), e sono alimentati da un chipset Snapdragon 625 di Qualcomm con processore octa-core. Le opzioni di memoria disponibili sono con 3GB di RAM e 16GB di storage oppure 4GB di RAM e 64GB di storage. Il comparto fotografico include una fotocamera posteriore da 8MP e una fotocamera frontale da 5MP. E’ inoltre presente una porta USB 2.0 di tipo C e un sensore di impronte digitali, ricarica veloce oltre ad un design con doppio vetro tra cui un pannello Gorilla Glass.
Tutti i modelli hanno altoparlanti stereo anteriori con supporto per audio Dolby Atmos, eseguono il sistema operativo Android 7 Nougat fuori dalla scatola e vengono proposti nelle versioni solo WiFi e WiFi + LTE.
I modelli Plus vengono proposti nelle varianti di colore Sparkling White e Aurora Black, mentre i modelli ‘standard’ vengono proposti nelle varianti di colore Slate Black e Polar White.
Riguardo prezzi e disponibilità, si parte da 109 dollari per il Tab 4 8 e 149 dollari per il Tab 4 10 fino al Tab 4 8 Plus al prezzo di 199 dollari e il Tab 4 10 Plus al prezzo di 249 dollari. Disponibilità dal mese di maggio.
Lenovo Tab 4
Lenovo Tab 4
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…