Tra poco meno di 10 giorni, andrà in scena a Napoli la quarta edizione di Accenture Digital Hackathon e precisamente il 25 e il 26 febbraio presso la iOS Developer Academy di Napoli.
I diversi team composti da un mix di figure tra le quali developer, creative designer ed esperti di marketing, avranno a disposizione 24 ore per sviluppare un prototipo di applicazione che rientri in uno dei 3 temi scelti per questa manifestazione ovvero:
Interaction: Facilitare lo scambio di idee e di informazioni
Sustainability: Supportare uno sviluppo eco-sostenibile
Quality of Life: Contribuire al miglioramento degli stili di vita
Una giuria tecnica decreterà i vincitori di questa sfida che potranno cosi ottenere, oltre ad una certa dose di visibilità, anche un piccolo incentivo economico sottoforma di voucher per l’acquisto di materiale hi-tech ovvero 1000 euro per ogni partecipante per il team classificato al primo posto, 700 euro al secondo e 300 al terzo.
Ma non finisce qui.
L’Unione Industriali Napoli assegnerà un Premio di 4.000 euro al team che avrà realizzato un prototipo di mobile app innovativa in grado di favorire lo sviluppo di business tra imprese. Questo particolare premio sarà consegnato il prossimo 27 febbraio durante l’evento intitolato Innovazione al Lavoro presso l’Università Federico II San Giovanni a Teduccio.
Oltre ai premi sopra menzionati, ci sarà inoltre la possibilità di incontrare investitori e futuri partner per sviluppare e finanziare la propria idea imprenditoriale.
Se vuoi partecipare fai presto: le iscrizioni chiduranno il 19 febbraio 2017 (clicca qui per accedere al sito ufficiale ).
In termine Hackathon nasce dalla fusione di due parole ovvero hacking e marathon. L’Hackathon è infatti un format particolare, solitamente dalla durata di 24 ore, nel quale i partecipanti si sfideranno a colpi di idee e prototipi a tema con la manifestazione.
Obiettivo: innovare.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…