Per chi vuole tracciare la propria attività fisica ma ritiene uno smartwatch troppo ingombrante o ritiene che anche un fitnessband sia troppo scomodo da indossare è arrivato Motiv Ring, un anello da indossare al dito che traccia l’attività fisica e anche monitora il sonno. E non solo, monitora anche la frequenza cardiaca. Sono serviti tre anni di sviluppo per arrivare ad ottenere questo prodotto finito, pronto per il mercato di massa.
L’anello ha un rivestimento in titanio leggero ed è impermeabile, e in sostanza racchiude in un piccolo corpo tutte le principali funzionalità che si trovano nei fitnessband piu’ popolari oggi: c’è il sensore accelerometro, un sensore della frequenza cardiaca ottico, connettività Bluetooth. L’anello viene alimentato da una batteria ricaricabile che è stimata durare 5 giorni con una sola carica completa.
"Crediamo che se ci si impegna ad indossare un dispositivo giorno e notte, settimana dopo settimana, non si dovrebbe scegliere tra stile e comfort" ha commentato Motiv.
I sensori integrati sono molti in rapporto alle dimensioni del device, sufficienti per misurare l’attività fisica, la frequenza cardiaca a riposo e in stato attivo, calorie bruciate, passi percorsi, e la qualità del sonno. Come ogni dispositivo suo simile, l’anello intelligente serve solo per raccogliere i dati, i quali devono essere inviati ad un dispositivo collegato (smartphone o tablet) tramite bluetooth dove l’apposita app installata li analizza e quindi genera le grafici e statistiche.
Motiv Ring al lancio è compatibile solo con i dispositivi iOS di Apple, quando l’app verrà resa compatibile anche con Android non si sa.
Riguardo prezzi e disponibilità, il Motiv Ring sarà in vendita dal mese di marzo e disponibile in due colori – ardesia e oro rosa – e in sette misure per potersi adattare a qualsiasi dito. Ora in pre-ordine, il Motiv Ring viene proposto al prezzo di 199 dollari. Il sito del produttore è mymotiv.com dove si legge che inizialmente la disponibilità dell’anello viene limitata agli Stati Uniti, ma è prevista l’espansione anche a livello internazionale prossimamente.
Motiv Ring – video introduttivo
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…