Recensione prese corrente con telecomando Aukey, per una casa Smart

Quante volte avete desiderato accendere la luce del salotto senza alzarvi dal divano? Oppure ancora togliere alimentazione ad una batteria in carica senza muovervi dal letto? Da oggi potrete fare questo e molto altro grazie alle prese di corrente Smart di Aukey che vi mostriamo nella nostra recensione.

Scritto da

pierpier

il

Oggi parliamo di un prodotto particolare realizzato da Aukey e disponibile su Amazon al seguente indirizzo, si tratta di un pack che comprende tre prese di corrente con annesso telecomando che vi permetteranno di dare un tocco “smart” alla vostra casa.

All’interno della nostra confezione troviamo le nostre tre prese, manuali guida in Italiano, telecomando di controllo e due batterie che alimentano il telecomando.

 

Le batterie si inseriscono come vedete in foto, non è dichiarata l’autonomia ma dovrebbe essere di diversi mesi se non anni considerando la tipologia di prodotto.

Il funzionamento è semplicissimo, basta collegare la presa di corrente ed un LED inizierà a lampeggiare, premete il pulsante che volete assegnare alla vostra presa ed il LED smetterà di lampeggiare dando quindi conferma di connessione.

Le varie possibilità di utilizzo sono infinite, nel nostro caso per esempio una l’abbiamo collegata al nostro softbox (lampada) ed in questo modo abbiamo la possibilità di spegnere oppure accendere la luce direttamente dal telecomando con un raggio senza ostacoli di circa 30 metri!

Ovviamente tale presa si può utilizzare per TV, monitor, PC, caricatori e qualsiasi cosa vogliamo, abbinandola ad una lampada sicuramente però una soluzione più Smart dato che appunto si attiva effettivamente una funzione a distanza.

Se non avete invece tra le mani il telecomando si può accendere oppure spegnere l’alimentazione della presa dal tasto presente sull’accessorio stesso.

Prodotti quindi interessanti, economici ma molto validi, acquisto consigliato!

Impostazioni privacy