Coolpad ha presentato un nuovo telefono al CES 2017, il Conjr., che al prezzo di 180 dollari offre specifiche sopra la media per quanto riguarda i telefoni di fascia mediana.
Il Coolpad Conjr. viene costruito attorno ad un corpo in metallo lucido con un display LCD IPS da 5 pollici di risoluzione HD a 720p protetto da vetro 2.5D – il rapporto schermo-a-corpo è del 70,6%.
Il comparto fotografico di questo Coolpad Conjr. include una fotocamera principale da 13 MP con OIS e una selfie camera da 8 megapixel. Entrambi i sensori hanno un flash a LED e apertura focale f/2.2 apertura. I video si possono registrare ad una risoluzione massima di 720p.
Delude la scelta di Coolpad di far alimentare il Conjr. da un processore quad-core (Cortex-A53) con clock a 1 GHz, motivo per il quale la fotocamera non puo’ registrare video fullHD a 1080p.
Il sistema operativo preinstallato sul Conjr. è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente personalizzata Cool UI 8.0, ed è presente un lettore di impronte digitali sul retro. La batteria è da 2,500mAh con autonomia stimata a 9 ore di conversazione su rete 3G.
Il telefono ha 16GB di memoria integrata, espandibile tramite lo slot per scheda microSD. Lo slot è ibrido, quindi si puo’ utilizzare o per espandere la memoria o come alloggio per una seconda SIM e trasformare cosi’ il telefono in un dual-SIM con connettività LTE (150Mbps).
Al momento non ci sono informazioni circa la data di lancio ancora, ma il telefono sarà in vendita negli USA per i clienti di AT&T, T-Mobile, US Cellular al prezzo di 180 dollari (160 euro circa).
Coolpad Conjr