ZTE ha annunciato come previsto lo smartphone Blade V8 Pro, il suo primo smartphone dotato di doppia fotocamera posteriore. Oltre a questo, ZTE ha presentato al CES 2017 di Las Vegas anche lo smartphone Hawkeye.
Blade V8 Pro è costruito attorno ad un display da 5,5 pollici che supporta la risoluzione fullHD 1080p e protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3. Ad alimentare lo smartphone ci pensa un chipset Qualcomm Snapdragon 625 con processore octa-core affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite microSD.
Il punto di forza del Blade V8 Pro è la configurazione dual camera posteriore, che include due telecamere posteriori entrambe da 13 megapixel affiancate da un doppio flash a LED. La fotocamera nella parte anteriore include un sensore da 8 megapixel.
Il telefono misura 156 x 77 x 9,1 mm e pesa 185 grammi, e supporta il dual-SIM ibrido, quindi è possibile utilizzare due SIM per attivare la modalità dual-SIM oppure il secondo slot puo’ essere utilizzato per l’espansione della memoria tramite microSD.
ZTE Blade V8
Il V8 Blade Pro ha un tasto Home fisico nella parte frontale che incorpora un sensore di impronte digitali. Sono inoltre presenti una porta USB di tipo C, un jack audio da 3,5 mm, supporto per GMS e LTE Cat4. Il telefono monta una batteria da 3.140 mAh che supporta la ricarica rapida Quick Charge 2.0 e viene con preinstallato il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Riguardo prezzi e disponibilità, ZTE Blade V8 Pro viene venduto negli USA al prezzo di 229 dollari attraverso vari rivenditori online tra cui Amazon, B&H, Newegg e lo store web di ZTE USA.
ZTE Hawkeye
Nel corso della sua conferenza stampa al CES 2017, ZTE ha inoltre annunciato il nome dello smartphone voluto dai fan del marchio attraverso il progetto CSX: si chiamea Hawkeye e può essere preordinato a 199 dollari. Il progetto CSX, ricordiamo ha permesso ai fan del marchio di prima proporre e poi votare proposte su un nuovo dispositivo ZTE e l’idea vincente è stata uno smartphone dotato di un sistema di tracciamento degli occhi e con una backcover autoadesiva: questo è Hawkeye.