Huawei ha comunicato che i suoi smartphone P9 e P9 plus hanno superato le 12 milioni di spedizioni. La rivelazione è stata fatta da Yu Chengdong, CEO del Consumer Business Group della società durante l’evento di lancio dei nuovi P10 e P10 Plus in Cina a fine marzo.
Il produttore cinese di smartphone Huawei aveva annunciato lo scorso divembre che le spedizioni globali dei suoi smartphone top di gamma P9 e P9 Plus avevano superato la soglia di 10 milioni diventando la prima serie di smartphone top di gamma di Huawei a raggiungere questo traguardo.
9 milioni di P9 e P9 Plus erano stati spediti a novembre, quindi la cifra è salita di un milione entro la fine del mese di dicembre e di un altro paio di milioni nei primi tre mesi del 2017.
Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group (CBG), nel comunicato stampa in cui ha annunciato le 10 milioni di spedizioni ha commentato: "rivelato nel mese di aprile 2016, i dispositivi Huawei P9 / P9 plus con doppio obiettivo sono stati i primi smartphone di Huawei sviluppati in collaborazione con il leggendario marchio tedesco Leica", ha detto Yu. "Questa vasta partnership ha già stabilito un nuovo punto di riferimento per la tecnologia avanzata di fotocamera per smartphone e consegnato eccezionali esperienze di fotografia ai consumatori."
Yu ha anche rivelato che nel terzo trimestre 2016 Huawei è riuscita a spedire 33.59 milioni di smartphone, cifra cresciuta del 23 per cento rispetto all’anno precedente. I dispositivi di fascia medio-alta della società hanno rappresentato circa il 44% del totale delle spedizioni.
Huawei P9 si è rivelato un vero successo dal punto di vista della fotografia, grazie alla sua doppia fotocamera sviluppata in collaborazione con Leica, ma il produttore ha anche dotato i due telefoni di un design metallico, processore Octa Core di ultima generazione, connettività completa, e batteria di grande capacità.
Nello scorso mese di ottobre, Huawei ha riferito di aver venduto 100 milioni di telefoni complessivamente, cifra che ha raggiunto l’anno precedente in tutto il 2015, quindi con un anticipo di quattro mesi. A ottobre, il numero di telefoni P9 e P9 Plus venduti ammontava a 6 milioni di unità.
Dopo aver raggiunto buoni risultati nel 2015, l’obiettivo di Huawei per il 2016 è stato di arrivare a 140 milioni di telefoni spediti. Il VP della società, Yu Chengdong, ha confermato che questo obiettivo è stato raggiunto.
Huawei si aspettava di vendere circa 12 milioni di Huawei P9 e P9 Plus a livello internazionale prima di lanciare il nuovo top di gamma P10 nel primo semestre del 2017.
Per confronto, Samsung ha venduto circa 10 milioni di telefoni Galaxy S7 (inclusi Galaxy S7 edge) nel primo mese di disponibilità, mentre Apple ha venduto 13 milioni di iPhone 6s e 6s Plus nel primo fine settimana di disponibilità. Per Huawei si tratta comunque di un successo, puntando a crescere ancora nei prossimi anni per avvicinarsi alla concorrenza.
Non si puo’ negare che Huawei ha investito molto nelle campagne marketing per promuovere i suoi P9 e P9 Plus. Solo in Italia, piu’ di una volta gli smartphone sono stati in vetrina grazie a Wind che ha messo in palio i telefoni in concorsi a cui partecipavano i clienti che ricaricavano la loro SIM, mentre la divisione italiana di Huawei ha proposto diverse operazioni a premi per incentivare gli acquisti come l’ultima denominata ‘Huawei Powerbox‘ che ha previsto in regalo con l’acquisto del telefono una serie di gadget utili.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…