Lo smartphone Meizu M5S è ufficiale.
Da Meizu era attesa la presentazione lo scorso 27 gennaio del nuovo smartphone Meizu M5s di cui si è trattato varie volte nelle scorse settimane grazie alle indiscrezioni trapelate ma questa presentazione non c’è stata. Erano emerse anche foto con la certificazione cinese di TENAA, la quale ha svelato anche le prime specifiche dello smartphone. Il telefono è poi diventato ufficiale il 15 febbraio, e in attesa di questo annuncio erano trapelate immagini stampa del telefono, le quali ci hanno anticipato il design. Adesso non dobbiamo piu’ parlare di specifiche presunte, essendo il device ufficiale.
Meizu M5S è costruito intorno ad un display IPS da 5,2 pollici di risoluzione HD (720p) protetto da vetro curvo 2.5D e viene alimentato dal chipset MediaTek MT6753 con un processore octa-core Cortex-A53 con clock a 1.3GHz, e 3GB di RAM, mentre le opzioni di memoria interna includono 16GB e 32GB espandibile con scheda microSD fino a 128 GB.
Meizu M5S – specifiche
Il comparto fotografico di Meizu M5S offre una fotocamera principale da 13 MP con PDAF, apertura f/2.2 e lente a 5 elementi con un flash LED dual-tone. Il sensore frontale è invece da 5 megapixel.
Con un corpo anodizzato e in metallo, il Meizu M5S offre un lettore di impronte digitali mTouch e il supporto per dual-SIM con Volte. E’ presente un tasto Home fisico frontale sotto il display. Ad alimentare il telefono ci pensa una batteria da 3,000mAh, che secondo Meizu si ricarica completamente da 0 al 19 per cento in 10 minuti, e supporta la ricarica rapida 18W.
Riguardo prezzi e disponibilità, Meizu M5S viene lanciato nei colori nero, argento, oro e oro rosa ad un prezzo equivalente di circa 110 euro per la versione da 16GB e di 135 euro per la versione da 32 GB di memoria interna.
Meizu M5S