GoPro+Remo%2C+telecomando+a+controllo+vocale+per+Hero5
pianetacellulareit
/articoli/produttori/43431_gopro-remo-telecomando-a-controllo-vocale-per-hero5.php/amp/

GoPro Remo, telecomando a controllo vocale per Hero5

GoPro ha lanciato Remo, un nuovo accessorio compatibile con cui rende possibile usare con le telecamere Hero5 Black e Hero5 Session il controllo vocale.

Ufficialmente, l’accessorio Remo viene descritto come "un telecomando vocale impermeabile per Hero5 Black e Hero5 Session. Puoi agganciarlo ai vestiti o al polso. Remo migliora il controllo vocale della fotocamera Hero5 in ambienti ventosi e rumorosi. Può essere utilizzato anche come un telecomando ad una distanza massima di 33 piedi (10m)".

A cosa serve Remo se le telecamere Hero5 gia’ hanno la funzione di controllo vocale? Poniamo il caso che si stia scalando una montagna oppure si sta sciando e c’è molto vento, oppure se si è in discoteca e c’è musica ‘a bomba’ che nemmeno permette a due persone vicine di ascoltarsi: come si puo’ parlare alla GoPro Hero5 per avviare una registrazione? E’ impossibile, o al massimo è molto difficile. In questi casi puo’ tornare utile Remo, un telecomando con microfono per utilizzare la fotocamera a distanza.

GoPro Remo è in grado di raccogliere e comprendere i comandi in 10 lingue e poi trasmetterli alla fotocamera ad una distanza di fino a 33 piedi, o circa 10 metri, ossia la distanza massima garantita dalla connettività bluetooth. Se non si vuole sfruttare il microfono di Remo è possibile azionare la fotocamera a distanza tramite il pulsante di scatto integrato.

L’accessorio Remo di GoPro è anche resistente all’acqua, ad una immersione fino a circa 16 piedi (5 metri) di profondità. Il gadget supporta un totale di 13 comandi che spaziano dall’avvio alla pausa di una registrazione, scatto multiplo, e anche uno serve a spegnere la fotocamera.

Il telecomando GoPro Remo è ora disponibile nello shop ufficiale online del produttore ad un prezzo di 79,99 dollari, in linea con i prezzi esagerati degli accessori marchiati GoPro. Nella confezione di vendita si trovano: il telecomando Remo, Clip per l’aggancio all’abbigliamento, cinturino in velcro per polso, cinturino da polso per indossarlo come un orologio, cavo di connessione USB-C.

Questo GoPro Remo puo’ essere un regalo di Natale per gli amici che hanno una GoPro compatibile con questo gadget e di cui ancora non sono a conoscenza.

GoPro Remo

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago