Oggi proviamo il visore VR di Xiaomi, prodotto che potete acquistare ad un prezzo davvero molto interessante presso lo store di Honorbuy.it con spedizione dall’Italia e quindi senza inutili attese o tasse doganali alla consegna.
All’interno della confezione troviamo il nostro visore, i vari lacci per il posizionamento e la tenuta al volto ed un piccolo manuale in Cinese che riporta un QR Code.
Effettuando la scansione del QR Code si viene riportati ad un sito che permette l’installazione di un’applicazione dedicata per Android ed iOS, l’app non è obbligatoria per l’utilizzo del visore.
L’applicazione integra alcuni contenuti in VR scaricabili in maniera semplice ed offre anche un lettore video integrato che praticamente permette di trasformare i video standard in realtà virtuale, ovviamente non gireranno a 360 gradi i contenuti ma ci verrà proposta una visione di uno schermo proiettato con il nostro video mentre noi siamo seduti in una sorta di teatro, spettacolo.
Torniamo a parlare del visore realizzato con materiali davvero di ottima qualità, non da fastidio una volta indossato e non fa sudare anche dopo sessioni di 20/30 minuti cosa che invece avevamo notato in passato con altri accessori di questo tipo.
Sopra troviamo un solo pulsante che ci permette di dare conferma durante le varie opzioni in VR, manca la possibilità di avere una rotella per la messa a fuoco o per variare la distanza delle lenti ma nel nostro caso non ne abbiamo sentito la mancanza.
Il funzionamento è semplice basta infatti inserire lo Smartphone con un video oppure un’app VR avviata, chiudere la cerniera che assicura una presa eccezionale e solida e godersi lo spettacolo, la definizione delle immagini dipende ovviamente dal tipo di Smartphone utilizzato dato che più è alta la risoluzione del display meglio vedremo i video per esempio.
Importante dire che i due fori nella parte anteriore permettono con praticamente ogni Smartphone il collegamento del caricatore o delle cuffie.
La compatibilità è assicurata per tutti i prodotti dai 4,7 ai 5,7 pollici quindi Xiaomi Mi5, Xiaomi Mi5S, Xiaomi Redmi Note 4, Xiaomi Redmi Pro e molti altri ancora, compresi tutti gli Smartphone non Xiaomi ovviamente.
Importante infine sottolineare che qualsiasi contenuto oppure applicazione VR può essere riprodotto utilizzando questo visore che rispetto ad altre soluzioni viste in passato integra appunto il tasto che ci permette di interagire senza ogni volta togliere lo Smartphone, l’unico requisito è un telefono con giroscopio.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…