Dopo aver lanciato nel mese di ottobre lo smartphone Enjoy 6, Huawei il 6 dicembre 2016 ha annunciato una variante del suddetto modello, chiamata Huawei Enjoy 6s, e realizzata in collaborazione con China Mobile, il più grande vettore al mondo per numero di abbonati
Huawei Enjoy 6s come immaginabile ha un design molto simile a Enjoy 6 con pero’ dei cambiamenti visibili sulla parte posteriore, come ad esempio la nuova posizione del flash LED. Il telefono con corpo in metallo e bordi smussati misura in spessore 7,6 millimetri, dunque risulta essere 0,3 millimetri più sottile rispetto a Enjoy 6.
Enjoy 6s di Huawei è costruito attorno ad un display LCD IPS da 5 pollici e di risoluzione HD a 720p – quindi stesse risoluzione e dimensione di Enjoy 6 il quale pero’ ha un pannello di tipo AMOLED.
Ad alimentare la variante ‘s’ di Enjoy 6 ci pensa il chipset Qualcomm Snapdragon 435 con un processore octa-core Cortex-A53 a 1,4 GHz e 3GB di RAM – per confronto, Enjoy 6 monta il chipset MediaTek MT6750 con processore octa-core con clock a 1.4 GHz assieme con 3GB di RAM. I telefoni hanno quindi la stessa quantità di memoria RAM, ma il 6s ha il doppio della memoria interna rispetto all’originale, da 32GB invece di 16GB.
Riguardo il comparto fotografico, niente cambiamenti: Enjoy 6s ha una fotocamera da 13 MP sul retro con apertura f/2.2 e flash LED mentre nella parte frontale è presente una fotocamera da 5 megapixel.
Altre specifiche di Enjoy 6s includono una batteria da 3.020 mAh – piu’ piccola rispetto a quella da 4100 mAh che alimenta Enjoi 6 – oltre al supporto per dual-SIM.
Riguardo prezzi e disponibilità, Enjoy 6s da Huawei viene proposto nelle varianti di colore oro, argento, bianco al prezzo base di CNY 1.599, o circa 215 euro.
Huawei Enjoy 6 – colori disponibili
Huawei Enjoy 6
Huawei ha presentato un nuovo telefono il 27 ottobre 2016, pochi giorni prima dell’atteso annuncio del phablet Mate 9 (3 novembre), chiamato Huawei Enjoy 6 e che si piazza nel mercato di fascia bassa.
Huawei Enjoy 6 è costruito in un corpo metallico attorno ad uno schermo AMOLED da 5 pollici di risoluzione HD (720p) e viene alimentato dal chipset MediaTek MT6750 con processore octa-core con clock a 1.4 GHz assieme con 3GB di RAM. La memoria interna ammonta a 16 GB, ed è espandibile tramite scheda microSD.
Il sistema operativo che si trova in Huawei Enjoy 6 è Android 6.0 Marshmallow, con interfaccia utente Emotion UI 4.1 di Huawei. La connettività include microUSB, 4G LTE, Bluetooth, Wi-Fi e GPS / A-GPS.
Riguardo il comparto fotografico, Enjoy 6 ha una fotocamera da 13 MP sul retro con apertura f/2.2 e flash LED mentre nella parte frontale è presente una fotocamera da 5 megapixel.
Altre specifiche di Huawei Enjoy 6 includono il supporto dual-SIM, una batteria da 4,100mAh, un lettore di impronte digitali sul retro.
Riguardo prezzi e disponibilità, Huawei Enjoy 6 è in vendita dal 1 novembre in Cina al prezzo di CNY 1.300 (pari a circa 175 euro), disponibile in cinque diversi colori. Huawei non ha al momento rivelato piani per portare il telefono al di fuori del mercato di Cina.