Meizu ha presentato all’inizio del mese di novembre il suo smartphone Pro 6s, un aggiornamento minore del Meizu Pro 6. Prima della fine dell’anno sono poi iniziate a trapelare le prime informazioni circa il nuovo modello Pro 7, successore del Pro 6, smartphone che la società ha presentato ad un evento dedicato il 26 luglio. Al Pro 7 è stato affiancato il Pro 7 Plus.
Entrambi i modelli vantano un secondo display posizionato sul retro del dispositivo, un pannello AMOLED con supporto al tocco che consente di visualizzare e gestire le notifiche, la musica o puo’ servire come mirino per quando si vuole fare un autoscatto con la fotocamera posteriore. Meizu ha promesso "un’ampia varietà di sfondi personalizzabili" per il secondo display.
Meizu Pro 7 and Pro 7 Plus dispongono di un comparto fotografico che comprende una configurazione posteriore Dual Camera, con un sensore che cattura a colori mentre l’altro in bianco e nero, entrambi di risoluzione 12MP. La fotocamera frontale ospita un importante sensore di risoluzione 16MP con autofocus, che fa uso di un algoritmo definito "quattro in uno" per migliorare i selfie.
Riguardo al display principale, il modello Meizu Pro 7 monta un pannello da 5,2 pollici con risoluzione fullHD (1080×1920 pixel) mentre Pro 7 Plus monta un pannello da 5,7 pollici di risoluzione QHD (1440×2560 pixel) entrambi fabbricati di tipo Super AMOLED e fabbricati da Samsung.
I due modelli Meizu Pro 7 and Pro 7 Plus fino a qui hanno condiviso le stesse caratteristiche, tra cui il design, ma si differenziano per la configurazione interna. Il Pro 7 si puo’ quindi considerare come un telefono di fascia media, mentre il Pro 7 Plus un modello di fascia alta. Internamente, dunque, il Pro 7 Plus viene alimentato dal chipset MediaTek Helio X30 con 6GB di RAM e 64GB o 128GB di storage. Il Pro 7 viene invece alimentato dal chipset MediaTek Helio P25 con 4GB di RAM e 64GB di storage. E’ tuttavia prevista la realizzazione di una versione del Pro 7 con chipset MediaTek Helio X30 (lo stesso che si trova sul Pro 7 Plus) con 4GB di RAM e 128GB di storage.
Ad alimentare il Pro 7 si trova una batteria da 3000mAh, mentre il Pro 7 Plus viene alimentato da una batteria da 3.500mAh. In entrambi i modelli è presente il supporto per la ricarica rapida MeCharge 4.0 di Meizu e una porta audio da 3.5mm.
Riguardo prezzi e disponibilità, Meizu rende disponibili Pro 7 e Pro 7 Plus a partire dal 5 agosto con prezzi a partire dall’equivalente di di 400 euro.
Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus
Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…