Huawei Nova è uno smartphone costruito in un corpo fatto di alluminio aeronautico, attorno ad un display LCD IPS da 5 pollici di risoluzione FullHD a 1080p. Il telefono viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 625 con 3GB di RAM e da una batteria da 3,020mAh, mentre la memoria interna ammonta a 32GB.
Il reparto fotocamera di Huawei Nova offre un sensore principale posteriore da 12 megapixel con pixel grandi 1.5μm e autofocus a rilevazione di fase oltre al supporto per la registrazione di video in 4K UHD. Nella parte frontale si trova una fotocamera da 8MP.
Sotto la fotocamera si trova un lettore di impronte digitali, lo stesso che Huawei ha utilizzato nel modello di fascia alta P9. Secondo Huawei, il lettore di impronte digitali montato posteriormente nel Nova è il più veloce al mondo, impiegando solo 0,3 secondi per identificare un utente.
Altre specifiche includono un connettore USB di tipo C, supporto per dual-SIM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente personalizzata con Emotion UI 4.1.
Riguardo prezzi e disponibilità, Huawei Nova sarà disponibile in Europa entro fine anno al prezzo di 399 euro.
Specifiche e caratteristiche chiave di Huawei Nova:
display Full HD da 5 pollici
lettore delle impronte digitali
fotocamera principale da 12 MP, fotocamera frontale da 8MP
USB Type-C
processore octa-core
batteria 3,020mAh
Specifiche e caratteristiche chiave di Huawei Nova plus:
display da 5,5 pollici full HD
lettore delle impronte digitali
fotocamera principale da 16 MP, fotocamera frontale da 8MP
USB Type-C
batteria 3,340mAh
Huawei MediaPad M3
Huawei all’IFA 2016 ha presentato il tablet MediaPad M3 con sistema operativo Android e cornici sottili come quelle del precedente modello MediaPad M2, rispetto al quale pero’ lo schermo è più grande e più risoluto: da 8.4 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1600 pixel).
MediaPad M3 è dotato di un paio di altoparlanti stereo premium co-progettati con Harman/Kardon che offrono 1W di potenza per diffusore (per un totale di 2W). Il peso complessivo è di 310 grammi. Il tablet Android è costruito attorno ad un corpo fatto di alluminio aerospaziale, che lascia spazio ad un lettore di impronte digitali sulla parte anteriore. Ad alimentare il MediaPad M3 ci pensano un chipset Kirin 950 e una batteria da 5,100mAh.
Il tablet è dotato di uno schermo con modalità Eye Comfort che filtra la luce blu per ridurre l’affaticamento degli occhi al buio, e non disturbare cosi’ il sonno.
Riguardo prezzi e disponibilità, MediaPad M3 dal 6 ottobre viene venduto in Italia a partire dal prezzo di 349 euro per la versione base con 4GB di RAM e 32GB di storage, mentre al prezzo di 399 euro viene proposta la variante con 4GB di RAM e il doppio dello storage a 64GB. Infine, con 50 euro in piu’, al prezzo di 449 euro, viene proposto il modello completo di connettività LTE.
Dimensioni: 215.5 x 124.2 x 7.3 (mm)
Display: 8.4 pollici IPS risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixels), 359 pixels per pollice (PPI)
Angolo visione: 80°/80°/80°/80° (up/down/left/right)
Colori: 16 milioni di colori
Contrasto: 1500:1
Luminosita’: 400 nits (typ)
CPU: Huawei HiSilicon Kirin octa-core (4 x A72@2.3 GHz + 4 x A53@1.8 GHz)
Sistema Operativo: Android 6.0 (Marshmallow) con Emotion UI 4.1
Memoria: 64 GB (High spec); 32 GB (Standard); microSD fino a 128 GB
RAM: 4 GB LPDDR4
GPS: GPS, A-GPS, Glonass, e Beidou; Amap
Wi-Fi: IEEE 802.11a/b/g/n/ac at 2.4 GHz & 5 GHz
Sensori: Ambient light sensor, gyroscope, accelerometer, compass, Hall effect sensor, fingerprint
Camera: 8 MP + 8 MP
Batteria 5100 mAh
Huawei Nova e Nova Plus, anteprima IFA 2016
Huawei Mediapad M3, Anteprima IFA 2016
Huawei Nova
Huawei Nova Plus
Huawei Nova Plus è costruito anch’esso in un corpo di alluminio aeronautico ma attorno ad un display piu’ grande da 5.5 pollici, con risoluzione sempre FullHD da 1080p. La RAM è di 3GB, mentre la memoria interna di 32GB.
Il reparto fotocamera di Huawei Nova Plus è migliore rispetto al modello base, offrendo un sensore principale posteriore da 16 megapixel con pixel grandi 1.12μm e stabilizzazione ottica dell’immagine, oltre a autofocus a rilevazione di fase e al supporto per la registrazione di video in 4K UHD. Anche nella variante ‘Plus’ nella parte frontale si trova una fotocamera da 8MP.
Huawei Nova Plus viene alimentato da una batteria da 4.000mAh e sotto la fotocamera si trova un lettore di impronte digitali, lo stesso presente nel modello Nova (e quindi lo stesso del P9).
Nova Plus condivide con il modello Nova anche il connettore USB di tipo C, supporto per dual-SIM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente personalizzata con Emotion UI 4.1.
Riguardo prezzi e disponibilità, Huawei Nova Plus sarà disponibile in Europa entro fine anno al prezzo di 429 euro.
Unboxing Huawei Nova Plus
Huawei alla sua conferenza stampa pre-IFA 2016 il 1 settembre non ha presentato lo smartphone top di gamma Mate 9 ma altri tre dispositivi: gli smartphone Nova e Nova Plus e il tablet MediaPad M3 di fascia alta e con sistema operativo Android OS. Scopriamoli.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…