Acer ad Ifa presenta la nuova linea di notebook Swift, disponibili in 4 modelli ovvero Acer Swift 7, 5, 3 e 1. Dopo avervi parlato della serie Spin, oggi vi raccontiamo i modelli della serie Swift che diversamente dalla serie precedente, caratterizzata dal display con rotazione, sono più tradizionali e caratterizzati da case particolarmente slim, talmente sottili da scendere sotto il muro del centimetro con 9.98 mm del modello top di gamma Swift 7.
Questa serie si caratterizza anche per alcune scelte comuni a tutti i modelli come le porte Usb di nuova generazione secondo lo standard 3.1 Type-C, webcam frontali con funzione HDR e Wifi a doppio canale.
Vediamo ora, modello per modello, le principali caratteristiche.
Acer Swift 3 e Acer Swift 1
Acer Swift 7 e Acer Swift 5
Acer Swift 7 è senza dubbio il modello più sorprendente con un case ridotto ai minimi termini e appena 9.98 mm di spessore. Il case è stato realizzato tramite una scocca in alluminio unibody e design dual tone con alternanza di colori gold e black. Ultraleggero anche il peso, appena 1,1 kg.
Troviamo un display da 13.3 pollici sempre IPS FullHD con protezione Corning Gorilla Glass.
La batteria, nonostante le forme ultracompatte, riesce a reggere 9 ore di utilizzo con un hardware piuttosto ben ottimizzato. Troviamo infatti un processore Intel Core i5 di settima generazione con 256 GB di memoria interna di tipo SSD e 8 GB di memoria ram. Come visto nei precedenti modelli troviamo anche qui Wifi dual band e porte Usb 3.1 Type-C.
Sul lato frontale è stata inserita una webcam con supporto HDR. Acer Swift 7 sarà disponibile a partire da Ottobre 2016 con un prezzo di riferimento di 1299 euro.
A seguire il modello top di gamma, troviamo Acer Swift 5 con un case appena più spesso pari a 14.58 mm e 1.36 kg di peso. L’aumento dello spessore è dovuto ad una batteria leggermente più grande del precedente modello in quanto troviamo un display Full HD IPS da 14 pollici, processore Intel Core i5, 256 GB di memoria interna e 8 GB di memoria ram.
La batteria come premesso è più ampia e spinge l’autonomia a 13 ore con Wifi attivo. Anche qui troviamo porte Usb 3.1 Type-C e touchpad con lettore delle impronte digitali.
Acer Swift 5 sarà disponibile a partire da Novembre 2016 con un prezzo di riferimento di 749 euro nei colori Bianco con finiture color oro oppure Nero con finiture argentate.
Acer Swift 3 è un modello che punta a fornire buone prestazioni contenendo il prezzo. Qui troviamo diversi formati a seconda delle preferenze. Il case infatti cresce di dimensione con 17.95 mm di spessore e 1,5 Kg di peso con case in alluminio.
Due le versioni display da 14 polici HD oppure 14 pollici FullHD IPS, processore Intel Core da i3,i5 o i7 di sesta o settimana generazione, fino a 512 GB di memoria SSD e 8 GB di memoria Ram, Usb 3.1 Type-C, Webcam HDR, touchpad da 72 mm con lettura impronte, Wifi dual band e una batteria che ha 12 ore di autonomia come riferimento, anche se in questo caso avendo diverse versioni, è un dato che tenderà a variare da modello a modello.
Acer Swift 3 sarà disponibile a partire da Ottobre 2016 con un prezzo di riferimento di 499 euro.
L’ultimo della serie, Acer Swift 1, è un notebook dal prezzo contenuto da 14 pollici HD, processore Intel Celeron oppure nella versione Intel Pentium, 4 GB di memoria Ram e memoria interna garantita da schede eMMC nei formati da 32,64 o 128 GB.
La batteria fornisce 12 ore di utilizzo mentre comunque la scocca mantiene un aspetto compatto e gradevole.
Acer Swift 1 sarà disponibile a partire da Novembre 2016 con un prezzo di riferimento di 349 euro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…