Sharp Aquos 507SH primo telefono Android One giapponese

Sharp ha lanciato il suo primo smartphone Android One in Giappone, il modello Aquos 507SH, che esegue Android 6 Marshmallow in versione stock.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Aquos 507SH è certificato IP58 per la resistenza contro la polvere e all’acqua (può stare sott’acqua per più di 30 minuti fino a 1,5 metri).

Altre specifiche includono una batteria da 3,010mAh e il supporto per la ricarica rapida tramite Quick Charge. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow in versione stock, quindi quella originale di Google senza modifiche fatte dal produttore – questo significa che poco dopo la disponibilità Aquos 507SH dovrebbe essere aggiornabile alla successiva iterazione Android 7.0 Nougat.

Il telefono monta una fotocamera principale da 13 MP in grado di registrare video a risoluzione FullHD (1080p) mentre nella parte frontale si trova una selfiecamera da 5MP.

Sharp Aquos 507SH

Sharp Aquos 507SH

Sharp ha lanciato il suo primo smartphone Android One in Giappone, il modello Aquos 507SH, un dispositivo di fascia media che rientra nella linea di smartphone che eseguono Android ‘puro’, una versione non modificata del software Android.

Sharp Aquos 507SH è uno smartphone costruito attorno ad un display LCD IGZO da 5 pollici di risoluzione HD (720p). Il telefono misura 142 x 71 x 8,8 millimetri, pesa 135 grammi ed è rivestito da vetro curvo 2.5D Gorilla Glass 4 sia nella parte posteriore che anteriore.

Ad alimentare lo smartphone ci pensa il chipset Snapdragon 617 di Qualcomm, affiancato da 2GB di memoria RAM. Ci sono 16 GB di memoria interna espandibile tramite lo slot per scheda microSD.

Riguardo prezzi e disponibilità, Sharp Aquos 507SH viene lanciato in Giappone ad un prezzo non ancora comunicato, e difficilmente lascerà i confini giapponesi. Dal momento che Google ha lanciato l’iniziativa Android One per rendere disponibili smartphone a prezzi accessibili è probabile che il costo di questo Aquos 507SH non sarà molto alto.

Impostazioni privacy