ZTE ha presentato un nuovo smartphone, il Nubia N1, realizzato per il mercato cinese. Il dispositivo offre specifiche di fascia media tra cui un display LCD FullHD da 5,5 pollici, 3GB di RAM, 64GB di memoria espandibile e due fotocamere da 13 MP. Pezzo forte la batteria da 5000 mAh. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le specifiche di questo smartphone.
ZTE Nubia N1 è costruito con un corpo metallico in argento o oro, attorno ad un display LCD FullHD da 5,5 pollici con una densità di pixel di 441ppi, e viene alimentato dal chipset MediaTek Helio P10 con un processore octa-core Cortex A53, GPU Mali-T860MP2 e 3GB di RAM.
Lo smartphone offre una memoria interna da 64GB che si puo’ espandere con una scheda microSD.
ZTE Nubia N1
Il telefono ha due fotocamere da 13 MP ciascuna, una nell aparte posteriore e l’altra nella parte frontale; il sensore principale ha un’apertura f/2.2 e autofocus a rilevamento di fase.
Altre specifiche di ZTE Nubia N1 includono il supporto per dual-SIM, reti 4G LTE con Volte, Wi-Fi, Bluetooth 4.1, GPS e GLONASS, ed è presente un connettore di tipo C USB.
ZTE Nubia N1 ha anche un lettore di impronte digitali sulla parte posteriore al centro. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box.
Probabilmente la caratteristica principale di questo ZTE Nubia N1 è la batteria, che ha una capacità importante di 5000 mAh – qualcosa di inedito, mai visto su uno smartphone da 5,5 pollici.
ZTE Nubia N1
Riguardo prezzi e disponibilità, ZTE per il Nubia N1 chiede CNY 1699 (228 euro circa) e al momento non è prevista la commercializzazione al di fuori del mercato cinese. I colori disponibili sono due: oro e argento.