Il brand londinese Wileyfox ha presentato al pubblico tre nuovi smartphone Android 6.0 – Cyanogen 13.0, con tre modelli caratterizzati da un prezzo decisamente aggressivo e discrete performance tecniche.
Considerando il prezzo di lancio e le caratteristiche tecniche, i tre terminali Wileyfox potrebbero facilmente conquistarsi la top 3 di categoria con prezzi rispettivamente di 119 euro per Spark, 149 per Spark+ e 169 euro per Spark X.
L’evento tenutosi a Londra questa mattina, ha visto la partecipazione anche di Lior Tal, COO di Cyanogen. Vediamo ora nel dettaglio i 3 nuovi smartphone a marchio Wileyfox
Wileyfox Spark
Wileyfox Spark è uno smartphone con display da 5 pollici HD da 1280×720 pixel, disponibile in due colorazioni bianco o nero e un taglio di memoria interna da 8 GB. La scocca presenta un sistema di notifiche led rosso e verde.
Wileyfox Spark misura 143 x 70 millimetri e ha uno spessore di 8.6 millimetri con 134 grammi di peso batteria inclusa. Dispone di processore Mediatek MT6735A, ovvero processore Quad Core da 1.3 Ghz con 1 GB di memoria ram, GPU Mali T70, supporto microSD da 32 GB e funzione dual sim.
Due le fotocamere presenti, entrambe con sensore CMOS da 8 Megapixel. La fotocamera posteriore registra video a 1080p a 30 fps cosi come video a 720p e dispone di flash, zoom digitale e focus automatico. La fotocamera anteriore dispone solo di Zoom.
A livello di connettività troviamo supporto 4G, 3G, Bluetooth 4.0 con profilo A2DP, Wifi 802.11 b/g/n e GPS.
La batteria è da 2200 mah, piuttosto potente per questo tipo di hardware tanto da garantire fino a 290 ore in standby oppure 3 ore di utilizzo in chiamata.
Come detto prima, sarà possibile acquistarlo online presso il sito ufficiale Wileyfox al prezzo di 119 euro (clicca qui per la pagina Amazon). Con un piccolo extra sarà possibile usufruire di 3 anni di garanzia invece di 2 oppure il cambio di display in caso di rottura.
Wileyfox Spark+
Wileyfox Spark+ è una evoluzione del precedente modello, anch’esso disponibile nelle colorazioni bianco o nero ma con formato di memoria da 16 GB.
Caratteristiche tecniche e scocca simili. Troviamo differenze nella fotocamera con sensore posteriore da 13 Megapixel, video a 1080 e 720p cosi come troviamo supporto per radio FM e Bluetooth sullo standard 4.1.
La batteria da 2200 mah garantisce 3 ore in chiamata o circa 290 ore in standby.
Come anticipato, Spark+ sarà disponibile ad un prezzo di lancio di 149 euro (clicca qui per la pagina Amazon), con prodotto acquistabile sul sito ufficiale Wileyfox cosi come su Amazon.
Infine tocca a Wileyfox Spark X, modello con display da 5.5 pollici HD da 1280×720 IPS, caratterizzato da doppia fotocamera, con sensore sempre da 13 megapixel posteriormente e 5 megapixel anteriormente.
Il processore resta lo stesso ma troviamo 2 GB di memoria ram, 16 GB di memoria interna.
Prezzo di 169 euro (clicca qui per la pagina Amazon) ; per il resto caratteristiche come Spark +. Come per gli altri modelli, sarà possibile acquistare la garanzia extra a 3 anni cosi come la sostituzione display.
La nuova serie Wileyfox Spark
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…