Gli+eredi+dei+grandi+classici%3A+Color+Switch+e+Slither.io
pianetacellulareit
/articoli/produttori/42021_gli-eredi-dei-grandi-classici-color-switch-e-slitherio.php/amp/

Gli eredi dei grandi classici: Color Switch e Slither.io

In un mercato già saturo di titoli e generi, sembra impossibile poter scovare delle novità interessanti e appassionanti eppure ci siamo imbattuti in alcuni giochi davvero meritevoli disponibili sia per utenti iOS che Android e che ad oggi hanno riscosso un successo davvero incredibile.

Uno di questi è Color Switch, simpaticissimo gioco in 2D che cattura l’attenzione del giocatore grazie ai colori vivaci, alle forme accattivanti e alla musica funky che vi accompagnerà durante tutta l’avventura. (clicca qui per visualizzarlo su App Store)

Un gioco che metterà alla prova i vostri riflessi, intrappolandovi in ore intere di gioco come al tempo era riuscito a fare solo Tetris.

Un gioco dal principio elementare: muovere la pallina attraverso lo stesso colore contenuto nelle varie forme, impedendo che sfiori un colore diverso e procedendo livello dopo livello nell’evoluzione di forme e colori, superando ostacoli superabili solamente attraversandoli con lo stesso colore “principale”.

Completamente gratuito e privo di acquisti in-app, è uno dei casual giochi che ci sentiamo di consigliare proprio perché semplice e appassionante, incentrato sulla rapidità dei riflessi e sull’immediatezza del movimento, senza la necessità di riflettere e concentrarsi.

Un gioco efficace per distendere i nervi o ammazzare il tempo in modo vivace e ritmato: se non volete scaricare l’app e avete bisogno di un passatempo immediato, potete fare una partita direttamente online, aprendo il vostro browser e giocando a Color Switch su Poki.it.

Color Switch

Slither.io

Un altro gioco simile per vivacità di colori e suoni, e per la sua immediatezza, è Slither.io, che però, a differenza di Color Switch, aggiunge la competizione e la strategia al principio distensivo del gioco. Si tratta di un gioco multiplayer in cui si verrà trasformati in un serpente colorato che si deve nutrire di globi luminosi di diversa dimensione per poter crescere. Muovendosi per un mondo pieno di gustose bollicine colorate, presto si verrà in contatto anche con altri serpenti da cui dovremo assolutamente diffidare perché vorranno mangiarci!

Quelli più grandi, infatti, potranno muoversi più agilmente di noi e ci inseguiranno per divorarci in un solo boccone, riducendoci ad un lungo ammasso di pallini. Ovviamente anche noi avremo facoltà di mangiare altri giocatori più piccoli di noi.

Mangiando i nostri simili cresceremo molto più velocemente rispetto alle sfere luminose e questo ci porterà un bel vantaggio perché più grandi siamo e più grandi saranno le nostre prede, riducendo il pericolo di venire divorati.  (clicca qui per visualizzarlo su iOS)

Il creatore di Slither si è ispirato certamente al famosissimo Snake, vero e proprio “mito” dei giochi da cellulare, tutt’oggi ancora in voga. Un classico senza tempo, proprio com’era Tetris nel caso precedente, ma a cui s’aggiungono colori e suoni accattivanti e – soprattutto – l’elemento “sfida”, la competizione, la sua essenza multiplayer.

In ambo i casi questi giochi hanno tutte le qualità necessarie per diventare i nuovi grandi classici da cellulare, per la loro semplicità appassionante e il loro essere così vivaci e colorati, stimolando i sensi per scaricare la tensione.

Come già detto, questi titoli sono disponibili sia per Android che iOS, ma possono essere trovati facilmente online: ci sono moltissimi portali di giochi in cui si trovano titoli per ogni gusto e genere, completamente gratuiti e giocabili su devices differenti!

Redazione

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago