Recensione caricatore rapido Quick Charge 2.0 Aukey

Smartphone sempre più potenti ma con batterie sempre meno performanti, fortunatamente ci viene in soccorso la ricarica rapida che possiamo sfruttare (nei prodotti compatibili) con il caricatore di Aukey che vi mostriamo nella nostra recensione.

Scritto da

pierpier

il

I produttori di Smartphone cercano di “pompare” ogni giorno di più l’Hardware lasciando spesso in secondo piano la questione autonomia, fortunatamente per gli utenti esiste la ricarica rapida sfruttabile nei prodotti compatibili con caricatori appositi come quello di Aukey che vi mostriamo in questa recensione.

La confezione in cartone comprende i manuali guida di cui comunque non avrete bisogno dato che il funzionamento è quello classico di ogni caricatore, il nostro caricabatterie e due cavi USB Micro.

Caricatore Rapido Aukey

Le dimensioni del prodotto sono abbastanza contenute considerando la tecnologia integrata all’interno, nessun problema quindi per portarlo con voi durante il giorno oppure in vacanza.

Caricatore Rapido Aukey

http://www.pianetacellulare.it/Gestione/FCKe7456/editor/images/spacer.gif

Sono comprese due porte USB standard, entrambe compatibili con la ricarica rapida Quick Charge 2.0 di Qualcomm sfruttabile anche in simultaneo, la velocità di ricarica è di: 2,4 Ah a 5V, 2 Ah a 9V e 1,5 Ah a 12V e questo significa che in media la ricarica è più veloce del 75 percento rispetto ai caricatori tradizionali.

Caricatore Rapido Aukey

Ma oltre ad essere un’accessorio potente questo è anche un’accessorio sicuro dato che è presente un chip chiamato AiPower che ci permette di ricaricare qualsiasi prodotto, quindi anche quelli non compatibili con la ricarica rapida, in tutta sicurezza dato che il caricatore regolerà l’intensità della corrente evitando sovraccarichi e sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare l’accessorio stesso oppure il prodotto che state ricaricando.

Se siete interessati all’acquisto potete trovare questo accessorio su Amazon al seguente indirizzo, per conoscere se il vostro prodotto è compatibile con la ricarica rapida Qualcomm potete visitare invece questo indirizzo.

Impostazioni privacy