Oggi proviamo iRig Blue Turn, accessorio molto particolare e sicuramente non adatto a tutti dato che è principalmente dedicato agli appassionati di musica oppure a coloro che lavorano costantemente con presentazioni da mostrare per esempio ai clienti.
La confezione di vendita, molto simile a quella dell’iRig Mic Lav che abbiamo recentemente provato, integra i manuali guida, il nostro accessorio e quattro batterie mini stilo che servono per alimentare il prodotto, il consumo dovrebbe essere molto basso dato che le funzionalità non sono poi tantissime.
iRig Blue Turn
Blue Turn si presenta con una scocca in plastica e due grandi pulsanti in gomma, questi pulsanti hanno varie funzioni e permettono, in base all’applicazione che stiamo utilizzando, di scorrere uno spartito musicale pagina per pagina, di andare direttamente alla prima oppure all’ultima pagina, di scorrere una presentazione eccetera.
Il dispositivo che vedete in foto è molto resistente e può essere utilizzato con le mani quindi premendo i pulsanti normalmente o con i piedi, questa seconda opzione è ovviamente consigliata a tutti coloro che per esempio suonano uno strumento e quindi non hanno le mani libere oppure alle persone che vogliono mostrare una presentazione a slide per esempio.
Nella parte anteriore troviamo anche una piccola spia che segnala la connessione bluetooth e lo stato della batteria grazie a diverse modalità di lampeggio, tutte spiegate nei manuali guida o comunque nel nostro video a fine articolo.
iRig Blue Turn
Sul retro del prodotto troviamo una superficie gommata che permette un’ottimo grip alle varie superfici, il tasto di accensione e spegnimento e lo scompartimento dedicato alle batterie di cui vi abbiamo parlato prima.
La connessione a Smartphone e Tablet è istantanea e non consuma troppa batteria grazie alla tecnologia Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico, il funzionamento è però limitato solamente alle applicazioni compatibili che potete trovare scansionando il QR Core che trovate nei manuali guida.
Il prezzo è forse un punto debole dato che per portarvelo a casa servono circa 85 euro anche se online è possibile trovarlo per diverse decine di euro in meno, per maggiori informazioni sulle caratteristiche generali vi riportiamo al sito ufficiale dell’azienda.
Non ci resta che invitarvi ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram e lasciarvi alla visione del video in cui vi mostriamo il funzionamento del prodotto, buona visione!
Recensione iRig BlueTurn da Pianetacellulare.it
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…