Xioami, il primo smartwatch atteso nel secondo trimestre

per la prima volta, Xiaomi ha confermato di essere al lavoro su uno smartwatch, il quale arriverà nella seconda parte dell'anno 2016.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dal mese di marzo dello scorso anno circolano voci dell’arrivo di uno smartwatch dall’azienda cinese Xiaomi, e in tutti questi mesi trascorsi sono stati davvero pochi i dettagli rivelati riguardo questo prodotto che è stato atteso al debutto nello scorso mese di novembre (presentazione mai avvenuta, o non saremo qui a parlarne). Adesso, per la prima volta, Xiaomi ha confermato l’esistenza del dispositivo indossabile.

Il co-fondatore e VP di Xiaomi, Liu De, ha infatti confermato che il wearable è in lavorazione, rivelando inoltre che lo smartwatch sarà ufficializzato nel corso della seconda metà di quest’anno.

De non ha rivelato una specifica data di lancio o mese, ma non è da escludere la presentazione entro l’estate o alla fiera IFA a Berlino nel mese di settembre.

Riguardo le specifiche tecniche, anche di queste non abbiamo alcun tipo di informazione. In linea con gli altri prodotti disponibili sul mercato, si puo’ presumere che lo smartwatch di Xiaomi (il nome potrebbe essere Mi Watch) sarà alimentato da piattaforma Android Wear, avrà un quadrante rotondo e design in metallo.

Anche se sarà il primo vero smartwatch di Xiaomi, la società cinese ricordiamo che ha gia’ rilasciato uno smartwatch per bambini ad un prezzo di soli 299 yuan (46 dollari), ma è un gadget davvero limitato.

Ulteriori informazioni potrebbero emergere il 10 maggio, giorno in cui è prevista la presentazione del nuovo fitnessband Xiaomi Mi Band 2 il quale è gia’ stato anticipato ampiamente.

Per ogni altra indiscrezioni sull’atteso primo smartwatch di Xiaomi vi terremo aggiornati in questo articolo.

Impostazioni privacy