GoPro per spingersi nel mercato della realtà virtuale e dello streaming di video ha annunciato una nuova piattaforma per video a 360 gradi, quindi una nuova action camera VR e una nuova versione di HEROCast.
GoPro al NAB questa settimana (National Association of Broadcasters) in programma a Las Vegas nella settimana del 18 aprile presenta la nuova action camera chiamata Omni VR, utile per registrare video a 360 gradi. Al prezzo ‘modico’ di 5.000 dollari, Omni VR si compone di sei telecamere Hero4 che registrano in simultanea e ha un hardware e un software necessari per combinare insieme le riprese in video a 360 gradi. Si tratta di una action camera comunque piu’ economica rispetto alla telecamera professionale GoPro Odyssey Preordini che costa 15mila dollari che GoPro ha lanciato lo scorso anno sul mercato.
GoPro – Omni VR
GoPro, come riportato dal sito Mashable (via Engadget), lancia inoltre GoPro VR, una piattaforma online per condividere video a 360 gradi e per la realtà virtuale. La piattaforma dovrebbe essere un rebranding di Kolor Eyes – un sito web che raccoglieva contenuti ‘sferici’ che GoPro ha ereditato dal suo acquisto della società francese Kolor esperta in VR. GoPro afferma che il sito proporrà "contenuti originali dalla comunità di GoPro e globale di artisti", quindi ci si puo’ aspettare un catalogo di contenuti professionali e selezionati generati dagli utenti. GoPro VR arriva anche in versione mobile tramite le app ufficiali per iOS e Android che rende accessibili i contenuti per tutti i visori VR disponibili sul mercato.
E ancora, GoPro ha annunciato LiveVR, una nuova versione di HEROCast, il trasmettitore senza fili che invia in diretta le immagini raccolte dalla videocamera collegata, con supporto per la realtà virtuale.
Alla fine dell’anno scorso, GoPro ha annunciato il suo primo dispositivo VR chiamato GoPro Odyssey, un sistema di 16 fotocamere per professionisti venduto al prezzo di 15.000 dollari.
GoPro VR
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…