Recensione+Xinlin+X163F%2C+Drone+Quadricottero+con+controller
pianetacellulareit
/articoli/produttori/41876_recensione-xinlin-x163f-drone-quadricottero-con-controller.php/amp/

Recensione Xinlin X163F, Drone Quadricottero con controller

2015 e 2016 saranno forse ricordati come due anni in cui è impazzata la moda dei droni e dato che siamo sicuri che anche a molti di voi è passato per la testa di comprarne uno oggi vi portiamo la recensione di Xinlin X163F, un quadricottero non troppo costoso ma molto divertente!

La scatola del prodotto contiene il nostro drone, due eliche di ricambio, batteria del drone da 390 mAh (si ricarica in 40 minuti ed offre 10 minuti di autonomia), controller, manuali guida, protezioni per le eliche, viti per montaggio delle protezioni, cacciavite, Micro SD da 4 GB e sei pile AA ricaricabili da utilizzare nel controller (usate per 4/5 volte il drone con una ricarica).

Il prodotto è realizzato totalmente in plastica con una buona costruzione, ammettiamo che durante i nostri esperimenti è caduto diverse volte e qualche graffio nella scocca lo abbiamo trovato. 

Foto da Xinlin X163F

Sotto al drone troviamo una fotocamera da 3 megapixel denominata HD Camera, credetemi di HD ha solo il nome (guardate la foto sopra se non mi credete), trovate un test video nel filmato a fine articolo.
 

Controller Xinlin X163F

Il controller è la parte più bella di tutto il prodotto dato che offre moltissimi comandi per gestire velocità, rotazione, illuminazione del drone e molto altro ancora.

Controllare il drone è molto semplice tramite il controller e se abbiamo detto che la fotocamera è insufficiente dobbiamo ammettere che il divertimento assicurato è tantissimo.

Il controller ha tre caratteristiche molto interessanti: display da 5 pollici molto luminoso che ci permette di impostare i vari settaggi e ci offre una visuale di ciò che il drone inquadra (raggio d’azione 100 metri), uscita Micro SD utilizzabile anche con adattatore per collegare il prodotto ad un monitor esterno e tasto di ritorno automatico che permetterà al drone di tornare nel punto in cui lo abbiamo fatto partire in caso di problemi. 

Xinlin X163F

Insomma in definitiva consigliamo questo prodotto a chi non vuole spendere molto ma vuole appunto un drone con controller (molto più facile da comandare rispetto alle versioni che funzionano tramite Smartphone) per divertirsi e far divertire ma non lo consigliamo a chi vuole riprese video e fotografie dall’alto.

Se siete interessati ad acquistarlo oppure a scoprire il prezzo potete trovarlo sullo store di Gearbest e potete anche usare il codice sconto JR63F per risparmiare qualche euro.

Non ci resta che lasciarvi al nostro video in cui vi mostriamo il funzionamento completo del prodotto, come sempre vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.
 

Recensione Xinlin X163F Drone Quadricottero

pierpier

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago