Huawei TalkBand B3: Smartwatch, Fitness Band e auricolare

Huawei TalkBand B3 è la terza generazione di dispositivi indossabili di Huawei pensati sia per sportivi che per i piu' produttivi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Oltre ai due nuovi telefoni di punta P9 e P9 Plus, Huawei nel corso della conferenza stampa tenuta a Londra il 6 aprile ha annunciato anche TalkBand B3, la terza generazione di dispositivi indossabili di Huawei pensati sia per sportivi che per i piu’ produttivi.

Come suggerisce il nome, TalkBand B3 è un ibrido tra SmartWatch, da cui prende le funzionalità, e Fitnessband, da cui prende la forma. 

Il design che Huawei propone per questo TalkBand B3 ricorda un po’ quello di Sony SmartBand Talk SWR30 o del nuovo Fitbit Alta. Il wearable è composto dal cinturino e dall’unità centrale, che è la stessa per tutti e tre i modelli di bande disponibili per un totale di cinque varianti di colore: Bianco, Nero, Marrone, Beige, Titanio.

Il modello base è Huawei Talkband B3 Active (bianco o nero – in plastica) con misure 210×21.7×12.2mm, poi c’è il modello Talkband B3 Classic (marrone o beige – in pelle) con misure 200×21.7×12.2, infine c’è il modello Talkband B3 Elite (titanio – in acciaio) con misure 210×21.7×12.2mm. L’unità centrale, che va ad incastrarsi nel cinturino, misura 43×18.44×10.53mm. Riguardo il peso, l’unità centrale da sola pesa 10.8 grammi, mentre i cinturini in media pesano al massimo 95.8 grammi.

Huawei TalkBand B3 – modelli e versioni disponibili

TalkBand B3 viene alimentato da una batteria da 91 mAh che Huawei stima puo’ durare massimo 6 ore in conversazione, oppure 3-4 giorni in utilizzo normale. Il processore ha 128KB di RAM e 16MB di memoria flash esterna e 512KB di memoria flash integrata.

La connessione con lo smartphone avviene tramite Bluetooth (raggio massimo 10 metri) ad una frequenza operativa di 2.4GHz. La ricerica della batteria avviene tramite la porta Micro-USB che si trova nell’unita’ centrale (si puo’ quindi collegare anche al computer per la ricarica, tramite cavo USB-microUSB).

Talkband B3 è compatibile (e quindi puo’ essere associato) con dispositivi Android 4.3 o versioni successive oppure Apple iOS 7.0 o versioni successive.

Caratteristica principale di Talkband B3 è quella di poter staccare l’unità centrale quando si riceve una chiamata per poggiarla sull’orecchio, proprio come un normale auricolare bluetooth, in quanto è presente anche un microfono integrato.

Huawei TalkBand B3

Il display rettangolare è del tipo OLED da 80×128 pixel di risoluzione permette di vedere le notifiche che si ricevono sul telefono e le chiamate. Le principali funzioni disponibili dal display sono: passaggio da una schermata all’altra, visualizzazione dei contatti piu’ di frequente chiamati, possibilità di chiudere o silenziare le chiamate in arrivo, controllare le chiamate perse, visualizza i contatti, regolare il volume, disattivare gli allarmi, avviare una sessione di allenamento, trova il telefono, attivare Bluetooth, ripristinare le impostazioni predefinite.

TalkBand B3 è inoltre in grado di rilevare l’attività fisica e riconoscere tra cinque diverse tipologie di attività fisiche quella che si sta svolgendo. E’ quindi possibile sincronizzare i dati rilevati per controllare i progressi attraverso l’applicazione per smartphone.

Huawei TalkBand B3 – sport rilevabili

Il dispositivo è impermeabile classe 7, tranne il cinturino in pelle.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, il modello Active viene offerto nei colori Bianco o Nero al prezzo di 169 euro, il modello "Classic" viene proposto nei colori Marrone o Beige al prezzo di 199 euro, il modello Elite viene offerto in Titanio per 249 euro. Riguardo la disponibilità prevista non ci sono informazioni.

Huawei Talkband B3, video Anteprima

Impostazioni privacy