Xiaomi nel giorno in cui ha annunciato al Mobile World Congress il suo nuovo smartphone Xiaomi Mi 5 ha anche annunciato il nuovo Mi 4s, quest’ultimo pero’ in un evento tenuto a Pechino, in Cina.
Come intuibile dal nome, il Mi 4s di Xiaomi puo’ essere considerato come il successore del modello Mi 4i uscito lo scorso anno, con il quale condivide un design sottile e scheda tecnica tipica di uno smartphone di fascia media. Probabilmente per i prossimi mesi Xiaomi intente offrire il nuovo Mi 5 a coloro che cercano un telefono di fascia alta, e questo Mi 4s a coloro che hanno un budget piu’ contenuto.
Entrando nello specifico delle caratteristiche tecniche, Xiaomi Mi 4s ha un display da 5 pollici con risoluzione FullHD (12080×1920 pixel) protetto da un pannello di vetro sulla parte anteriore, che pero’ si trova anche nella parte posteriore.
La struttura dello smartphone che misura 139.26 x 70.76 x 7,8 millimetri è di metallo, ed il peso complessivo è di 133 grammi, inclusa la batteria da 3260mAh che supporta la ricarica rapida Quick Charge 2.0 di Qualcomm.
Xiaomi Mi 4s
Ad alimentare Xiaomi Mi 4s si trova il nuovo chipset Snapdragon 808 di Qualcomm con 3GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione espandibile grazie allo slot per scheda microSD. Sul retro si trova una fotocamera da 13 megapixel con PDAF e flash LED bicolore.
Tra i vari sensori inclusi c’è anche un lettore di impronte digitali. La connettività include invece il supporto per 4G+ con Volte, dual SIM e USB Type-C.
Il telefono si basa su piattaforma Android 6 Marshmallow con interfaccia utente MIUI 7 della società.
Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi Mi4s sarà in vendita in Cina nei colori nero, bianco, oro e rosa con 64 GB di memoria ad un prezzo di 1.699 Yuan (pari a circa 230 euro). Non sappiamo se lo smartphone varcherà i confini cinesi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…