C’erano una volta le chat, luoghi virtuali nei quali nascevano inaspettatamente storie d’amore e passione dove poteva capitare di trovare anche l’anima gemella.
Conoscevi una persona, ci parlavi e la conoscevi meglio, ti piaceva, la incontravi e l’amore nato in una chat diventava un amore reale.
Quasi scontato direi, no ?
Ma te lo saresti mai aspettato di veder nascere tanti amori sui campi di battaglia virtuali?
Entri in un gioco, poi entri in un gruppo o in un clan e combatti per conquistare un territorio o per vincere una battaglia ed, inaspettatamente, conquisti anche il cuore di un altro giocatore. L’amore sboccia tra armi e tribù, città greche, territori selvaggi e campi di battaglia: Strano modo per innamorarsi, ma non esiste il modo giusto e comunque accade.
E il gioco che conquista il tuo cuore lo fa due volte.
San Valentino ce lo racconta quest’anno Innogames che ha deciso di documentare con foto e video l’amore nato tra gli appassionati dei propri giochi MMO ( Massively Multiplayer Online ) come per esempio Grepolis, Tribal Wars e Forge of Empire tra i più scaricati in Italia. Se anche tu sei appassionato di questi giochi ti avviso stai attento, corri il serio rischio di innamorarti.
La maggior parte dei giochi MMO prevedono alleanze, clan o gruppi di giocatori che lavorano insieme per affrontare le sfide delle battaglie in multyplayer dove l’amore diventa quasi un effetto collaterale.
E così tra un consiglio tattico, un soccorso o una truppa donata, gli utenti iniziano a condividere gioie e dolori, si conoscono meglio, nascono simpatie, non solo nel gioco ma anche nella vita reale e diventano anche amori.
E l’amore come sai nasce nei modi più strani, in posti unici e quando meno te lo aspetti.
Almeno 1 giocatore su 6 di Grepolis ha visto nascere un’amicizia. 1 su 4 tra i giocatori di Tribal Wars è stato coinvolto emotivamente. Tutto questo proprio durante le sessioni di gioco.
Tra le tante amicizie poi divenute tali anche nel mondo reale, in più di una occasione è sbocciato anche l’amore vero.
Sei avvisato !!!
Innogames desiderava raccontare questi amori nati grazie a i suoi giochi e lo ha fatto con questo romanticissimo video nel quale sono raccolte alcune di queste storie. Qualcuno è già convolato a nozze e sono sicuro che i figli di queste coppie saranno degli scaltri guerrieri Innogames.
E fu cosi che nacque l’amore 3.0.
Amore e Amicizie da Innogames
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…