Huawei ha annunciato una variante Pro dello smartphone Y6 che ha lanciato alla fine dello scorso anno. Se Huawei Y6 era la variante internazionale di Honor 4A, il Y6 Pro è la variante globale di Enjoy 5, che è stato rilasciato pochi mesi fa come esclusiva in Cina. Trattandosi di una variante ‘globale’ lo smartphone arriverà sia in Cina sia in Europa e quindi in Italia (presumiamo, siamo in attesa di conferma) .
Per quanto riguarda le specifiche, Y6 Pro è costruito attorno ad un display da 5 pollici con risoluzione HD e viene alimentato da un chipset MediaTek MT6735P con CPU quad-core da 1.3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. La batteria è da 4,000mAh.
Huawei Y6 Pro
La fotocamera principale posteriore offre un sensore da 13 MP mentre frontalmente è presente una fotocamera da 5MP.
Huawei Y6 Pro misura 43,1 x 71,8 x 9,7 millimetri e pesa complessivamente 160 grammi. Il telefono offre il supporto dual-SIM ed esegue il sistema operativo Android aggiornato alla versione 5.1 Lollipop con interfaccia utente personalizzata Emotion UI 3.1 Lite.
Le opzioni di connettività includono Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi hotspot e Wi-Fi Direct.
Huawei Y6 Pro
Il dispositivo è dotato di una struttura in metallo e il design non convenzionale viene chiamato dalla società "water-ripple" in quando dovrebbe ricordare ‘l’ondulazione delle onde’.
Disponibile nelle varianti di colore oro, bianco e grigio, il prezzo e le informazioni circa la disponibilità di questo Huawei Y6 Pro ancora non sono note.
Vi terremo aggiornati circa l’arrivo di Huawei Y6 Pro in Italia quando avremo maggiori informazioni al riguardo.