Uber ha in programma di lanciare un servizio di consegna cibo negli Stati Uniti nelle prossime settimane. E’ quanto riporta il Wall Street Journal, secondo cui la società che si è fatta conoscere nel mondo per l’offerta di un servizio di ride-sharing è prossima al lancio del servizio che consentirà di ordinare cibo presso un ristorante locale e farselo trasportare a casa da uno dei suoi autisti.
Nel concreto, in base alle informazioni che abbiamo raccolto ad oggi, il servizio permetterà alle persone di ordinare cibo da ristoranti locali utilizzando l’app denominata UberEats, e il cibo sarà consegnato direttamente a casa da un autista Uber. Gli utenti potrebbero pagare una tariffa fissa per la consegna di circa 5 dollari per ordine.
UberEats sarà un’espansione del servizio che Uber aveva iniziato a testare lo scorso anno in alcune città statunitensi, con lo stesso nome, che consegna pero’ solo il pranzo, in meno di 10 minuti dall’ordine. Tale servizio verrà rinominato Instant Delivery per lasciare spazio a UberEats che permetterà di ordinare cibo non solo in orario di pranzo.
Già disponibile a Toronto, in Canada, UberEats sarà disponibile in alcune città degli Stati Uniti inizialmente a Los Angeles, Chicago, New York, Austin, Washington DC, San Francisco, Atlanta, Houston, Seattle e Dallas. La app per gli americani dovrebbe arrivare sull’App Store di Apple e su Play Store di Google alla fine di marzo.
Uber, il cui servizio di ‘condivisione delle corse’ è attivo in 375 città nel mondo, non ha anticipato se ed eventualmente quando UberEats arriverà in altre città. Sul sito ufficiale dedicato al servizio, nel frattempo, Uber è alla ricerca di un direttore generale a cui far gestire UberEats a Parigi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…