Recensione+cuffie+Creative+Outlier%2C+compatte+ma+di+altissimo+livello
pianetacellulareit
/articoli/produttori/41081_recensione-cuffie-creative-outlier-compatte-ma-di-altissimo.php/amp/

Recensione cuffie Creative Outlier, compatte ma di altissimo livello

Se siete alla ricerca di un paio di cuffie leggero ma allo stesso tempo completo di funzionalità e con una qualità eccellente siete nel posto giusto, oggi in questa recensione vi mostreremo le nuove Creative Outlier che abbiamo testato per circa un mese.

Iniziamo parlando della confezione di vendita che comprende il nostro accessorio, manuali guida e garanzia, cavo Aux per l’ascolto tramite filo, cavo Micro USB per la ricarica della batteria (una ricarica completa impiega circa due ore e riesce ad offrire fino a dieci ore di ascolto continuo) ed anelli colorati di ricambio.

Creative Outlier

Gli anelli in questione non servono solo a personalizzare l’estetica delle nostre cuffie dato che se inseriti vanno ad attenuare i bassi, se siete amanti dei bassi molto accentuati non dovrete fare altro che toglierli completamente e godervi la vostra canzone preferita a tutto volume. 

Creative Outlier

Parlando di costruzione non possiamo che lodare questo accessorio che risulta essere compatto (meno di 100 grammi dichiarati), saldo e flessibile quindi molto resistente nel tempo.

Ovviamente le Creative Outllier sono regolabili grazie allo slide che permette di adattarsi alla circonferenza della testa di ognuno di noi.

Creative Outlier

I padiglioni sono molto morbidi, comodi e non lasciano sudare l’orecchio anche dopo diverse ore di utilizzo, il materiale adottato è similpelle.

Il driver Neodymium ha una dimensioni di 32 millimetri e dobbiamo ammettere che l’insonorizzazione è davvero elevata, a volume molto alto faticherete a sentire i rumori esterni anche in ambienti molto caotici e questo è un aspetto fortemente positivo e da non tralasciare.

Creative Outlier

Nella cuffia sinistra troviamo l’ingresso Aux (3,5 millimetri) che ci permette di collegare via cavo praticamente ogni dispositivo, ovviamente se preferite l’utilizzo senza fili potrete sempre fare affidamento alla tecnologia Bluetooth che permette di avere un segnale stabile, potente (fino a 6/7 metri non abbiamo avuto nessun problema) e soprattutto un’elevata qualità sonora.

La cuffia destra integra invece nella parte inferiore l’ingresso Micro USB che serve sia per ricaricare la batteria integrata sia volendo per ascoltare musica tramite USB collegandoci a PC o Smartphone e Tablet (in questo caso tramite un adattatore non fornito).

Creative Outlier

Sempre sulla destra troviamo poi un ingresso Micro SD fino a 32 GB che ci permette di leggere musica in formato mp3, wma e waw fino a 320 kbps grazie al lettore integrato, presenti anche i tasti per cambiare canzone o regolare il volume.

Creative Outlier

Nell’altro lato della stessa cuffia è presente un microfono che ci permette di rispondere alle chiamate in arrivo e un selettore che ci permette di passare dall’ascolto tramite Bluetooth a quello Micro SD e USB.

Creative Outlier

L’ultima parte del padiglione integra invece il tasto di risposta alle chiamate che può essere utilizzato anche per l’accensione delle cuffie o per ricercare nuovi dispositivi Bluetooth nelle vicinanze ed un chip NFC per il collegamento rapido tramite avvicinamento dello Smartphone.

Oltre a quanto detto troviamo la tecnologia HD Voice che ci permette di effettuare o rispondere alle chiamate con una qualità eccezionale.

Creative Outlier è un prodotto che comunque non si ferma solamente alle funzioni base dato che per esempio grazie all’applicazione Buddy (al momento solo per Android) è possibile avere la lettura delle notifiche in arrivo, funziona anche con Whatsapp, Facebook eccetera.

Ma non è tutto perchè se siete amanti del fitness grazie a Lap Timer potrete avere istruzioni vocali sui tempi di corsa e sul tempo complessivo della nostra attività fisica.

Se tutto questo non bastasse aggiungiamo anche che queste cuffie sono compatibili con Playstation 4 quindi potrete acquistarle in questo caso sia per giocare sia per ascoltare la vostra musica a casa o in esterno.

Insomma un prodotto che ci ha stupito sotto tutti gli aspetti a partire dalle dimensioni, dalla qualità e dalle funzionalità, se siete interessati all’acquisto potete portarvi a casa le nuove Creative Outlier per 99 euro, maggiori informazioni nel sito ufficiale.

pierpier

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago