Netatmo Presence, telecamera di sicurezza intelligente

Netatmo al CES 2016 ha annunciato Presence, una telecamera di sicurezza per uso esterno che è capace di riconoscere e segnalare la presenza di persone, auto e animali.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Netatmo al CES 2016 ha annunciato Presence, una telecamera di sicurezza per uso esterno che è capace di riconoscere e segnalare la presenza di persone, auto e animali. Presence ha già vinto 4 premi al "2016 CES lnnovations Awards" per le seguenti categorie: "Smart Home", "Digitai lmaging", "Tech ForA Better World" e "Embedded Technologies". Presence ha tutte le funzioni incluse: le notifiche intelligenti, la registrazione video in Full HO e l’archiviazione con cronologia degli eventi registrati.

Presence integra la funzione "Smart-Sight" che utilizza un algoritmo di apprendimento avanzato capace i rilevare la presenza di soggetti: una volta installata all’esterno, La videocamera analizza in tempo reale se qualcuno si aggira intorno alla casa, se una macchina entra nel vialetto o se un animale attraversa il giardino. La telecamera capisce cosa vede e invia una notifica all’utente nel caso rilevasse qualcosa nell’area monitorata: "Persona vista", "Macchina vista" o "Animale visto".

"Presence va oltre le attuali soluzioni di sicurezza esterna presenti sul mercato. In quanto unico sistema di sicurezza esterna a livello consumer che utilizza una sofisticata tecnologia basata sull’apprendimento" ha dichiarato Fred Potter, fondatore e GEO di Netatmo, "Fornisce la migliore risposta alla crescente domanda di sistemi di sicurezza esterni intelligenti".

Di notte, Presence monitora e registra grazie alla visibilità notturna a infrarossi; la telecamera ha una luce a largo fascio luminoso integrata che, quando attivata, permette alla telecamera di registrare video con colori anche nel cuore della notte. La luce intelligente può anche essere impostata per rilevare e spaventare visitatori indesiderati oppure per illuminare la strada quando è buio.

Netatmo Presence

Le notifiche e le registrazioni di Presence sono personalizzabili, è infatti possibile scegliere se registrare o no e se ricevere notifiche ogni volta che la videocamera individua una persona, una macchina o un animale. E’ anche possibile selezionare zone specifiche per la rilevazione del movimento.

La videocamera archivia i video in locale su una scheda micro SD interna e può trasferire automaticamente i filmati su un server FTP personale. Lo storage è gratuito e la trasmissione delle immagini dalla videocamera allo smartphone dell’utente è protetta da crittografia end-to-end a livello bancario.

L’installazione di Presence è facile e la videocamera puo’ sostituire una luce da esterno, si connette in Wi-Fi alla rete Internet di casa e vi si puo’ accedere da un’app per smartphone, tablet, PC/Mac o smartwatch Appie Watch. Le immagini si possono vedere in video streaming in tempo reale e si puo’ controllare il log di tutti gli eventi passati.

Presence ha un’estensione del campo visivo a 100 gradi e la distanza di rilevamento fino a 20 metri, è resistente alle intemperie (certificazione lP66), ha un design inimalista e corpo in alluminio.

Disponibilità e compatibilità. Presence sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2016. La App di Presence è gratuita. E’ compatibile con gli iPhone con sistema operativo iOS8 e Android 4.3 e superiori. La web-App di Presence è anche disponibile su PC e Mac.

Dettagli tecnici Presence:
• Algoritmo basato sull’apprendimento per riconoscere persone, macchine e animali
• Luce a largo fascio luminoso intelligente integrata
• Incredibili video Full HD 1080p
• Campo visivo esteso fino a 1ooo
• Rilevazione a lungo raggio fino a 20m
• Sensori 4MP CMOS
• Zoom nel video per vedere tutti i dettagli
• Potente visione notturna a infrarossi
• Micro SD in locale inclusa con possibile video back up su FTP
• Crittografia end-to-end a livello bancario
• Installazione fai da te semplice: sostituisce una luce esterna già esistente
• Connessione Wi-Fi
• Resistente alle intemperie 

Impostazioni privacy