La star del basket americano NBA LeBron James, che gioca come ala nei Cleveland Cavaliers, è il protagonista di un nuovo video a 360 gradi da fruire con il casco Gear VR di Samsung. Prodotto da Oculus, Samsung e Uninterrupted, il video navigabile con LeBron si chiama Striving for Greatness e offre la possibilità di assistere a 12 minuti di allenamento di LeBron.
Alto 203 cm per circa 113 kg di peso, LeBron James ha dimostrato di essere in grado di ricoprire tutti i ruoli della pallacanestro. È soprannominato "King James", "The Chosen One" ("Il Prescelto"), "LBJ" e "The King". Dopo essere stato selezionato con la prima scelta assoluta al Draft NBA 2003 dai Cleveland Cavaliers, è stato nominato NBA Rookie of the Year nel 2004 e NBA Most Valuable Player nel 2009, nel 2010, nel 2012 e nel 2013.
Samsung rende disponibile il video a 360 gradi nel suo negozio Milk VR ma è anche disponibile nello store di Oculus.
Che piaccia o meno LeBron, il contenuto è interessante ma non offre un’esperienza inedita per vivere la realtà virtuale. Non c’è un mondo virtuale, e non è possibile muoversi all’interno di esso: nel video vediamo solo James mentre si allena e ci si puo’ spostare a 360 gradi senza interagire. Per qualcosa in piu’ ci sarà da aspettare il 2016, dato che l’atleta ha un contratto con Oculus per produrre veri contenuti VR.
Il 2016 potrebbe essere l’anno dei caschi per la Virtual Reality dato che usciranno diversi nuovi gadget come quello di Oculus per consumatori o quello di HTC, promesso dall’azienda taiwanese.
Se avete già un Samsung Gear VR potete vedere da vicino LeBron James, il piu’ grande campione di basket del mondo, mentre si allena.
Qui sotto, invece, vi mostriamo un altro video a 360 gradi, sempre con protagonista LeBron James ma realizzato dallo sportivo in collaborazione con Facebook.
Samsung Gear VR x LeBron James – Let’s Go To Work
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…