Per Samsung Galaxy Tab S2 con lo schermo da 8 pollici è arivata una ROM non ufficiale che mette nelle mani degli utenti del tablet Android Lollipop.
Il software è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo. I programmatori che stanno pubblicando il loro lavoro sui forum di XDA Developers infatti vogliono che sia ben chiaro che il progetto per il momento è nello stato pre-alfa. La ROM "non è ancora pronta per un uso quotidiano" del dispositivo.
In altre parole, gli sviluppatori stanno cercando degli interessati che contribuiscano allo sviluppo attraverso la segnalazione dei bug. Per la segnalazione è consigliabile scrivere che cosa non funziona, allegando un LogCat. Nel caso non fosse possibile ottenere quest’ultimo, ci si può comunque rendere utili attraverso una descrizione del problema più dettagliata possibile.
La ROM CyanogenMod 12.1 in questione è basata su Android 5.1.1 Lollipop. E’ il risultato del lavoro degli sviluppatori moonbutt74, RaymanFX, sub77, hennymcc. Si rivolge esclusivamente al modello Galaxy Tab S2 SM-T710; tuttavia esiste un port realizzato da @T_I anche per il modello T810.
Che cosa non funziona
Tra le cose che non funzionano al momento troviamo la connessione WiFi, la scheda SD interna, la riproduzione del suono, la fotocamera e il Media Transfer Protocol (MTP). Detto questo, è facile comprendere come mai la ROM non sia ancora consigliata per un uso su base quotidiana.
Tutte le informazioni sullo sviluppo della ROM, i file necessari per l’installazione, i commenti e le segnalazioni degli utenti si possono trovare nella discussione dedicata su XDA Developers.
Galaxy Tab S2 8
E’ un tablet con schermo Super AMOLED da 8 pollici con 2048 x 1536 pixel, processore octa core, fotocamera principale con risoluzione 8 Mx, senza flash, che registra video in 2K e fotocamera frontale da 2 Mpx. Ha 3 GB di RAM e memoria interna espandibile attraverso le schede microSD. E’ sottile e leggero.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…