Stonex One ha annunciato i propri piani per il 2016, a partire dal lancio di almeno due nuovi telefoni, un entry e un middle level, ma anche un dispositivo indossabile, sempre con l’obiettivo di lanciare sul mercato prodotti tecnologicamente avanzati ma poco costosi.
Durante la grande pizzata di Stonex One organizzata a Napoli con la presenza di quasi 200 persone tra Breakers e blogger, il team di Stonex One ha tirato le fila del 2015 ma anche anticipato al pubblico alcune novità previste nel 2016.
“Fin dall’inizio di quest’avventura abbiamo sempre puntato a potervi dare la nostra tecnologia a un prezzo molto inferiore rispetto a quanto ora sul mercato,” ha dichiarato Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex. “E questo speriamo di poterlo già fare a partire dal prossimo anno."
Guardando ancora piu’ in avanti nel tempo, entro il 2019 l’obiettivo di Stonex One è quello di offrire la tecnologia della startup gratuitamente: "per i prossimi 2 o 3 anni vogliamo riuscire a darvi la nostra tecnologia in maniera gratuita" spiega Facchinetti. "Questo è un punto fondamentale per noi, perché la tecnologia deve poter essere un bene di tutti".
Quest’anno, di Stonex One si è parlato molto sul web, nel bene e nel male, al punto che si sono creati schieramenti pro o contro l’azienda brianzola ed i progetti lanciati, dallo smartphone Stonex One alla action camera Stonex Cam passando per l’app di messaggistica istantanea CiaoIM.
L’azienda brianzola per il 2016 prevede un anno molto importante sia dal punto di vista hardware che software. Il team è intenzionato a migliorare Stonex One, portando il livello del software al pari di quello dell’hardware.
L’azienda ha intenzione di sviluppare Stonex One principalmente grazie alle numerose applicazioni che saranno lanciate, quelle che vengono raccontate quotidianamente sui profili social dell’azienda: presto in arrivo CiaoIM, l’applicazione di Stonex Cam e tante altre app utili.
Facchinetti, inoltre, ha svelato che, dopo essere passati al mercato delle action cam con la Stonex Cam da 249 euro, ora l’azienda sta pensando di avvicinarsi al mercato dei dispositivi indossabili lanciando gadget wearable: da smart bands (braccialetti smart) a smart rings (anelli smart) o smart watch (orologi smart).
Infine, il team di Stonex One continuerà anche a portare avanti il progetto della Città dei Giovani: un posto in cui i ragazzi potranno realizzare i propri sogni, generare storie di successo e sarà ubicato in un posto fisico. All’interno della Città dei Giovani ci sarà anche un’università e alcune scuole professionali con indirizzi che possano assicurare un alto tasso di placement ai giovani che le frequenteranno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…