Il produttore Vivo ha avuto programma un evento per il giorno 30 novembre, giorno in cui era previsto l’annuncio non solo del nuovo smartphone Vivo X6 ma anche di Vivo X6 Plus, dal momento che per entrambi i modelli sono in precedenza trapelate le specifiche dal sito di TENAA. Tutto è confermato, e nel corso dell’evento entrambi i due smartphone sono stati annunciati: conosciamoli.
Vivo X6 e Vivo X6Plus offrono entrambi un corpo metallico e display AMOLED e hanno schermo da 5.2 pollici e 5.7 pollici, rispettivamente. Entrambi sono telefoni dual-SIM, ma il secondo slot SIM puo’ essere usato per espandere la memoria interna tramite una scheda microSD.
Vivo X6Plus
Con un corpo dottile 6,6 millimetri, Vivo X6Plus viene costruito attorno ad un display Super AMOLED da 5,7 pollici di diagonale, con risoluzione FullHD di 1080p, pari ad una densità di pixel di 386ppi. Il sistema operativo è Funtouch OS, una versione personalizzata da Vivo di Android 5.1 Lollipop.
Vivo X6Plus offre 4GB di RAM e chipset MediaTek MT6752 che contiene otto core Cortex-A53 a 1,7 GHz e due core Mali-T760. La memoria interna è da 64GB out-of-the-box, con la possibilità di aggiungerne di piu via scheda microSD.
Vivo X6Plus integra un lettore di impronte digitali nella parte posteriore, che funziona in qualsiasi orientamento e ha bisogno di soli 0,4 secondi di tempo per leggere l’impronta, riconoscerla e quindi sbloccare lo schermo. Il reparto audio sfrutta un chip Yamaha Hi-Fi e amplificatore dedicato.
La fotocamera principale ospita un sensore da 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase e apertura focale f/2.2. La fotocamera frontale ospite invece un sensore da 8 megapixel per i selfie. La fotocamera scatta in 0.6 secondi e mette a fuoco in 0.2 secondi.
Disponibile nelle varianti di colore Argento, Oro e Rose Gold, Vivo X6Plus viene alimentato da una batteria da 3,000mAh con ricarica veloce.
Vivo X6Plus viene lanciato in Cina il 7 dicembre con un prezzo di CNY 3.200 (circa 475 euro).
Vivo X6
Vivo X6 viene costruito attorno ad uno schermo Super AMOLED con risoluzione FullHD a 1080p, pari a 424ppi. Le misure sono 147,9 x 73,8 x 6,6 millimetri, per un peso di 135.5 grammi. Il telefono ha una batteria da 2,400mAh, il lettore di impronte digitali sulla parte posteriore, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera anteriore da 8 megapixel.
Vivo X6 offre 4GB di RAM e chipset MediaTek MT6752 che contiene otto core Cortex-A53 a 1,7 GHz e due core Mali-T760. La memoria interna è da 32GB out-of-the-box, con la possibilità di aggiungerne di piu via scheda microSD.
Il sistema operativo è Funtouch OS, una versione personalizzata da Vivo di Android 5.1 Lollipop.
Il corpo metallico del telefono è fatto di una lega di alluminio-magnesio anodizzato, lucidatura a mano e incisioni laser.
Per la connettività vi è il supporto per il 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0.
Vivo X6 viene lanciato in Cina sempre il 7 dicembre al prezzo di CNY 2.600 (circa 385 euro).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…