E’ stato ufficialmente presentato da OnePlus il nuovo smartphone OnePlus X che non solo risulta essere il più piccolo della famiglia, ma è anche l’unico con la memoria espandibile: è arrivato il momento di mettere a confronto tre generazioni di smartphone OnePlus: OnePlus One vs OnePlus 2 vs OnePlus X.
E ricordate di votare il vostro smartphone migliore, secondo voi, nel box dei sondaggi qui sotto! Avete tempo fino al 30 novembre 2015.
OnePlus One vs OnePlus 2 vs OnePlus X
OnePlus One viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 801 (8974AC) con processore quad-core Krait 400 da 2,5 GHz, 3GB di memoria RAM LPDDR3. Il display ha una diagonale di 5,5 pollici, con risoluzione full HD e densità di pixel pari a 401ppi. OnePlus One misura 152,9 x 75,9 x 8,9 millimetri. Nella parte posteriore ci sono due altoparlanti stereo. La fotocamera è da 13 mehapixel con sensore Sony IMX214 da 6 lenti f/2.0. La fotocamera è in grado di registrare video in 4K. La cover posteriore del OnePlus One è rimovibile, ma la batteria da 3.100 mAh Li-Po non è sostituibile dall’utente. Il corpo è realizzato in magnesio, al fine di ridurre il peso del telefono a 162 grammi. Quando uscì, OnePlus One fu il più leggero smartphone da 5.5 pollici nel mondo. Presente NFC.
OnePlus 2 ha uno schermo con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 810, 16 GB di memoria interna con 3 GB di RAM oppure 64 GB di ROM con 4 GB di RAM. Misura 151.8 x 74.9 x 9.9mm per un peso di 175 grammi. Cambiano in meglio i materiali: la cornice è per la maggior parte in alluminio con la scocca posteriore in legno e kevlar. OnePlus 2 ha introdotto il connettore USB di tipo C, e un tasto fisico per cambiare velocemente la modalità di ricezione delle notifiche di Android Lollipop. Presente lettore di impronte digitali.
OnePlus One vs OnePlus 2 vs OnePlus X
A Ottobre 2015 è poi stato presentato OnePlus X, che non solo risulta essere il più piccolo dei tre, ma è anche l’unico con la memoria espandibile: le misure scendono a 140.0 x 69.0 x 6.9mm per un peso di 138 grammi. OnePlus X non ha più l’NFC rispetto al modello originale così come perde la USB Type-C rispetto a OnePlus 2. Il display è Amoled da 5 pollici con risoluzione Full HD con densità di 441 pixel per pollice e fotocamera frontale da 8 megapixel, mentre quella posteriore è da 13 megapixel. Internamente si trova il processore Qualcomm Snadpragon 801 Quad Core da 2,3 Ghz con 3 GB di memoria RAM, GPU Adreno 330 e 16 GB di memoria interna espandibile fino ad un massimo di 128 GB. La batteria integrata non è rimovibile ed è da 2525 mAh. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1.1 basato sulla Rom Oxygen OS, in futuro aggiornabile ad Android 6.0 Marshmallow.
OnePlus X rispetto al precedente modello perde il lettore di impronte digitali.
Per il confronto completo vi rimandiamo al nostro comparatore telefoni: OnePlus One vs OnePlus 2 vs OnePlus X.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…