Oppo ha presentato un nuovo membro della famiglia R7 durante la fiera GITEX a Dubai. Chiamato Oppr R7s, il dispositivo è un phablet con un corpo rivestito di metallo e vetro da 2.5D per la protezione del display.
Come gli altri dispositivi della serie R7, anche Oppo R7s è caratterizzato da un design unibody in metallo che rende il device elegante alla vista, aspetto curato nel dettaglio che va ad aggiungersi alle prestazioni non altissime ma che inquadrano lo smartphone oltre la fascia media del mercato.
Oppr R7s viene costruito attorno ad un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, di tipo Super AMOLED. Lo smartphone dispone di 4GB di RAM e viene alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 615 affiancato da 32 GB di memoria interna, espandibile con scheda microSD tramite apposito slot.
Per la parte foto e video, Oppo R7s offre una fotocamera principale da 13 megapixel mentre frontalmente si può trovare una fotocamera da 8 megapixel. Il sistema operativo che alimenta Oppo R7s è Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente ColorOS 2.1 del produttore.
R7s è dotato della tecnologia "Flash Shot", una funzione che assicura flash più veloce, messa a fuoco più veloce (0,1 secondi) e una immagine più ferma.
Il telefono misura 151,8 x 75,4 x 6,95 millimetri, per un peso complessivo di 155 grammi.
R7s viene alimentato da una batteria da 3070 mAh con supporto di VOOC Flash Charge per la ricarica rapida. Oppo promette una ricarica dallo 0% al 90% in soli 50 minuti; con soli 5 minuti di ricarica, si può far ‘vivere’ il telefono per un’autonomia di due ore in conversazione.
Per quanto riguarda la disponibilità e i prezzi, Oppo R7s farà il suo debutto in Australia e subito dopo arriverà in un certo numero di mercati in Asia a partire dal mese di Novembre. Il telefono arriverà anche qui da noi, in Europa, nel mese di dicembre così come arriverà entro la fine dell’anno anche Oltreoceano negli Stati Uniti. I prezzi non sono ancora noti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…