YotaPhone+3+ufficiale+con+doppio+schermo
pianetacellulareit
/articoli/produttori/39962_yotaphone-3-ufficiale-con-doppio-schermo.php/amp/

YotaPhone 3 ufficiale con doppio schermo

Lo smartphone è costruito attorno ad un display di 5,5 pollici AMOLED e di risoluzione 1080p sulla parte frontale e un touchscreen E-link da 5,2 pollici sul retro. Sotto lo schermo, nella parte frontale, si trova un lettore di impronte digitali integrato nel pulsante Home mentre nella parte posteriore si trovano tre pulsanti capacitivi.

Il sistema operativo che alimenta YotaPhone 3 è YotaOS 3.0 basato su Android 7.1.1 Nougat e lo smartphone è disponibile in due versioni: con 4 GB di RAM e 64 GB di storage  o 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico di YotaPhone 3 comprende una fotocamera principale posteriore da 13 megapixel con flash dual LED mentre la fotocamera secondaria frontale è da 12 megapixel. La batteria è una unità da 3300 mAh e la connettività comprende una porta USB-C reversibile.

A fine 2015 è emerso che Yota Devices, la società russa che ha inventato gli smartphone dual-screen YotaPhone e YotaPhone 2, ha stipulato un accordo con ZTE secondo il quale è la società cinese ad occuparsi della produzione della prossima terza generazione di YotaPhone, lo Yota 3. "La partnership prevede la produzione di nuova generazione di smartphone YotaPhone, così come lo sviluppo e l’integrazione dei servizi di telefonia mobile e di software", aveva detto la società russa in un comunicato riportato sul sito Oananews. Le prime due generazioni di smartphone YotaPhones sono state fabbricate a Singapore.

Riguardo prezzi e disponibilità, YotaPhone 3 è disponibile in pre-ordine dal 5 settembre presso JD.com mentre le vendite prendono il via due settimane piu’ tardi, il 18 settembre, con il prezzo di RUB 21,500 (350 euro circa) per la versione da 64GB di storage e di RUB 27,900 (450 euro circa) per la versione da 128GB di storage.

Il primo lotto di YotaPhone 3 al lancio dovrebbe comprendere circa 100.000 unità dello smartphone prodotte.

Yota Devices produce una varia gamma di smartphone, ma la serie YotaPhone si distingue per il suo schermo e-ink posteriore, il quale utilizza la stessa tecnologia che ha lo schermo di un Kindle di Amazon o altri lettore di e-book, ed è in grado di mostrare informazioni da diverse app e funzioni usando notevolmente meno energia perchè il numero di colori che vengono riprodotti è inferiore. Ciò significa che è possibile leggere del testo o tenere d’occhio informazioni importanti dal telefono, come il tempo o la notifica di nuovi messaggi, senza scaricare troppo la batteria. Nello specifico, stiamo parlando di un display EPD (Electronic Paper Display). 

Il modello precedente lo YotaPhone 3, YotaPhone 2, misura 144.9×69.4×8.95mm per 145 grammi di peso ed è alimentato del sistema operativo Android. Ha un display principale interno di tipo AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD (1080p) con densità di 442ppi e protezione Corning Gorilla Glass 3. Il display secondario (esterno) sempre attivo è touch di tipo capacitivo di diagonale 4.7 pollici, è un EPD (Electronic Paper Display) con risoluzione 960×540 pixel e 235ppi di densità di pixel per pollici, protetto da Corning Gorilla Glass 3.

Potete leggere la nostra recensione completa di YotaPhone 2.

Ultimo aggiornamento articolo: 24 agosto 2017.

YotaPhone 3 – specifiche ufficiali

YotaPhone 3

Ricordate i telefoni YotaPhone? Si tratta di un progetto che prevede la creazione di smartphone Android dual-screen. Un progetto che ha portato sul mercato gia’ due smartphone, con un terzo di cui sono emerse le prime indiscrezioni alla fine del 2015. Nel corso dell’esposizione China-Russia Expo ad Harbin che si è tenuta nel terzo weekend di Giugno, Baoli Yota – la joint venture costituita dall’investitore Baoli (precedentemente noto come REX) e dal produttore Coolpad – aveva confermato l’arrivo del terzo YotaPhone, il quale è stato ufficialmente presentato nel mese di Agosto 2017: andiamo a conoscere YotaPhone 3.

YotaPhone 3 non ha innovazioni ma è semplicemente un nuovo modello con schermo più grande rispetto al predecessore, e alimentato da un chipset octa-core Snapdragon 625 (lo stesso che si trova in ASUS ZenFone 3, Moto Z Play e BlackBerry KEYone).

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago