Dopo aver lanciato le nuove serie di devices Go (Go Watch, Go Play) e Pop (Pop Up, Pop Star), Alcatel sempre all’IFA 2015 a Berlino ha annunciato altri due nuovi smartphone OneTouch, oltre ad un nuovo tablet: si tratta di OneTouch Idol 3C e OneTouch Pixi First e OneTouch Pixi 3 (10).
Lo smartphone Alcatel OneTouch Idol 3C è una variante di Idol 3 (5.5), con il quale condivide il pannello IPS FullHD da 5,5 pollici, ospitato in un nuovo corpo con cover intercambiabili in vari colori. Proprio come con Idol 3, non ci si deve preoccupare se si prende in mano il telefono col microfono rivolto verso l’alto quando si risponde ad una chiamata, perchè lo smartphone ha la capacità di essere completamente reversibile – in sostanza significa che l’azienda ha creato un telefono che permette di chiamare anche al contrario quindi con la parte superiore rivolta verso il basso. Questo risolve il problema di simmetria che obbliga, durante una chiamata, l’utente a raddrizzare il telefono per rispondere (auricolare sopra, microfono sotto).
Internamente, Idol 3C viene alimentato dal chipset Snapdragon 615 con doppio processore quad-core, uno con clock a 1.5GHz e l’altro a 1.0GHz. La memoria RAM è di 2GB mentre quella interna per salvare file è di 16GB. La batteria ha una capacità di 2,910mAh.
La fotocamera principale ha un sensore da 13 megapixel con un obiettivo a cinque elementi f/2.0, mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 8 megapixel a fuoco fisso.
Lo smartphone supporta le reti multi-banda 2G/3G oltre a 4G/LTE Cat.4, mentre la connettività locale comprende Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.1 e NFC. Un ricevitore GPS è presente con supporto per A-GPS e la radio FM è anche RDS.
Alcatel OneTouch Idol 3C
Lo smartphone Alcatel OneTouch Pixi First viene costruito attorno ad uno schermo da 4 pollici in diagonale con risoluzione di 800×480 pixel. Le dimensioni fisiche sono di 122. X 64,4 x 9,7 millimetri. La batteria ha una capacità di 1,450mAh.
Il device è alimentato dal chipset Spreadtrum SC7731 con un processore quad-core da 1.2GHz assieme con 512 MB di RAM. Pixi First offre solo 4GB, che perlomeno può essere espansa con una scheda microSD.
Lo smartphone è dotato di una fotocamera da 5 megapixel posteriore con flash e di una fotocamera da 2 megapixel frontale a fuoco fisso. La connettività mobile include il supporto per reti 2G/3G, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 2.1. Presenti un modulo GPS e la radio FM.
Alcatel OneTouch Pixi First
Per quanto concerne il tablet, Alcatel OneTouch Pixi 3 (10) è il più grande tablet della gamma Pixi di Alcatel. Questo modello lanciato a IFA 2015 è dotato di un pannello da 10 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel di risoluzione, per una densità di pixel di 149ppi.
Il tablet viene alimentato dal chipset Mediatek MT8127 con un processore dual-core da 1.3GHz e 1GB di RAM. La memoria interna è da 16 GB espandibile tramite scheda esterna microSD fino a 64GB. Presenti due fotocamere, quella principale da 5 megapixel e quella frontale da 2 megapixel.
Il tablet misura 255,5 x 155 x 9,5 millimetri e monta una batteria con capacità 4,060mAh.
La connettività include anche il GPS e Bluetooth 4.1, ma Alcatel OneTouch Pixi 3 (10) viene lanciato solo in versione Wi-Fi, quindi non supporta reti mobili.
Alcatel OneTouch Pixi 3 (10)
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…