Oppo R7 Lite ufficiale con display 5 pollici HD, chip Octa-core, 2GB di RAM, Android 5 Lollipop

Uguale all'originale Oppo R7 nella sua parte esterna, la variante 'Lite' è meno performante a livello di componenti hardware, e di conseguenza il prezzo cala. Cambiamento più evidente la risoluzione del display, che cala a HD da FullHD; RAM ridotta da 3GB a 2GB.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Oppo ha annunciato un nuovo smartphone che entra a far parte della sua lineup R7. La nuova aggiunta si chiama Oppo R7 Lite.

Uguale all’originale Oppo R7 nella sua parte esterna, la variante ‘Lite’ è meno performante a livello di componenti hardware, e di conseguenza il prezzo di vendita al pubblico è più basso.

Il cambiamento più evidente la risoluzione del display, che cala alla risoluzione HD (1.280 x 720 pixel) nella versione Lite rispetto alla risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel) del modello originale. Dato che la diagonale del pannello non cambia, sempre di 5 pollici, la densità di pixel scende a 294ppi da 445ppi.

Il chipset è rimasto lo stesso Snapdragon 615 (Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + quad-core 1.0 GHz Cortex-A53, GPU Adreno 405) ma la quantità di memoria RAM è stata ridotta a 2GB invece di 3GB. 16GB di memoria integrata, che può essere espansa tramite scheda microSD.

Per la parte foto e video, Oppo R7 Lite offre una fotocamera principale posteriore da 13 megapixel, e una fotocamera secondaria frontale da 8 megapixel. La batteria è ampia 2,320mAh.

R7 Lite arriva con una versione di Android più aggiornata rispetto alla build che si trova nell’originale R7: la versione Lite esegue la piattaforma Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente Colors OS 2.1, mentre R7 è stato lanciato con KitKat, ed è ancora in attesa di un aggiornamento a Lollipop.

Oppo sarà in vendita al prezzo di circa 280 euro, mentre Oppo R7 ha un prezzo di circa 350 euro. Se e quando Oppo R7 arriverà in Europa, e in Italia, aggiorneremo questo articolo.

Oppo ha svelato la nuova coppia di smartphone di fascia alta, R7 e R7 Plus, lo scorso maggio ad un evento dedicato tenutosi a Pechino: scopri qui i telefoni.

Impostazioni privacy