Nei giorni in cui l’IFA a Berlino è aperta al pubblico (4-9 settembre 2015) è possibile scoprire nuovi ed interessanti prodotti, che non godono della visibilità che posso avere altri prodotti perchè presentati in conferenze stampa o showcase speciali come quelli organizzati da Samsung o Sony. I.R.I.S., società informatica specializzata nel riconoscimento intelligente dei documenti (IDR) e nell’acquisizione mobile, ha annunciato l’IRISPen Air 7, uno scanner a penna intelligente.
Utilizzabile come un banale evidenziatore, con la penna IRISPen Air 7 basta far scorrere la punta sulla frase da scansionare, ed ecco che il dispositivo riconosce il testo e lo digitalizza, trasferendolo, via Bluetooth, a qualunque dispostivo Windows, Mac OS X, iOS e/o Android. Permette quindi di fare scansioni ovunque: a casa, all’estero, in treno o in aereo.
La digitalizzazione del testo avviene tramite sistema OCR, il riconoscimento ottico dei caratteri. Il software installato sullo smartphone elabora l’immagine contenente testo, acquisita tramite la penna, in testo digitale modificabile con un normale editor.
Inoltre, IRISPen Air 7 è anche in grado di tradurre il testo in oltre 50 lingue e di leggerlo ad alta voce grazie alla sua funzione di sintesi vocale. E’ quindi possibile scansionare il testo e poi ascoltarlo per, ad esempio, ascoltare una lingua straniera e acquisire una pronuncia corretta.
IRISPen Air 7 sarà commercializzato per il pubblico ad un prezzo consigliato di 149 euro a partire dalla fine di settembre, presso i rivenditori abituali della marca e sul sito www.irislink.com.
Caratteristiche principali di IRISPen Air 7:
– Prima penna scanner IRIS senza fili
– Primo OCR IRIS su iOS e Android
– L’OCR si può fare localmente, sull’apparecchio al quale l’IRISPen è connesso, oppure nel Cloud IRIS
– Connettività Bluetooth pour QUALUNQUE apparecchio
– Alimentato con batteria ricaricabile via USB
– Nuovo software
– Nuova interfaccia
– Compatibile Mac, PC, iOS, Android
– Per i telefoni e tablets iOS e Android: applicazione IRISPen gratuita da scaricare sull’App Store e nel Play Store di Google
– 137 lingue riconosciute (compreso le lingue asiatiche)
– Legge il testo ad alta voce
– Traduzione istantanea in 55 lingue
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…