ZTE ha presentato per i mercati di Cina e negli Stati Uniti alla fine del mese scorso il nuovo smartphone ZTE Axon, e lo stesso arriverà nelle settimane a venire anche nel resto del mondo, con però il nome di ZTE Axon Elite.
A partire dal 24 settembre, il telefono ZTE Axon Elite sarà disponibile in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito al prezzo di 420 euro o 300 sterline.Per l’Italia, il terminare sarà esclusiva eBay Shopping dal 24 Settembre fino al 28 Settembre incluso. Se volete acquistarlo dovrete quindi rivolgervi esclusivamente ad eBay, in questa pagina dedicata (clicca qui).
ZTE Axon Elite
Dopo l’inizio delle vendite attraverso eBay, ZTE aprirà un canale di vendita al dettaglio in collaborazione con la catena MediaMarkt in Germania (è la ‘nostra’ Mediaworld). La vendita nei negozi fisici avverrà poi anche in Spagna e Francia.
Non sappiamo se MediaWorld venderà lo smartphone nei suoi negozi in Italia, ma comunque lo smartphone si potrà acquistare online su eBay dal 24 settembre.
ZTE Axon Elite arriverà poi in ulteriori mercati, e in particolare in Turchia, Messico, Singapore, Malesia, Thailandia, Hong Kong, Russia e Filippine. Per questi paesi i prezzi ancora non sono stati annunciati.
ZTE Axon Elite offre uno
schermo da 5.5 pollici con risoluzione
FullHD da 1080p,
chipset Snapdragon 810 (CPU octa-core con clock da 2 GHz con supporto per la tecnologia big.LITTLE di ARM), triplice sicurezza biometrica (impronte digitali, voce e scansione degli occhi). Pezzo forte è la
fotocamera posteriore doppia con doppio flash LED e che registra video a risoluzione 4K – doppia perchè è presente un sensore da 13 megapixel per le foto e un sensore da 2 megapixel per catturare la profondità di campo. Sul fronte è presente una fotocamera da 8 MP per i selfie.
Axon ha una batteria non rimovibile da 3000 mAh con il supporto di carica rapida ed esegue la piattaforma Android 5.1.1 Lollipop.
ZTE Axon Elite è diverso da Axon Pro che sarà venduto (al momento) solo negli Stati Uniti, la cui differenza principale è che nel modello Pro il display è uno schermo QHD e non vi è la triplice sicurezza biometrica.