Nel 2014 tre fratelli francesi hanno creato Wistiki, un piccolo dispositivo connesso che permette di localizzare e far suonare gli oggetti che non troviamo più dal proprio smartphone. Dopo aver lanciato il prodotto con successo in Francia, dove si è rivelato essere nel 2014 il prodotto più venduto sul mercato, Wistiki arriva anche in Italia.
Chiavi dell’auto perse e non si ha il tempo di cercarle per non perdere un appuntamento importante? E’ un classico. Ecco, prendendo questo come esempio, immaginate di impiegare poco tempo per trovare le chiavi se ad esse avessimo attaccato Wistiki. Si tratta, infatti, di un dispositivo connesso che funge da ricevitore per localizzare l’oggetto a cui viene attaccato tramite un’app per lo smartphone.
Wistiki si può attaccare a chiavi, macchina, portafoglio, ecc. e utilizzare quindi lo smartphone per far suonare Wistiki e localizzarlo ovunque si trova, e ritrovare così l’oggetto smarrito.
L’app per smartphone consente di gestire fino a 10 Wistiki con lo stesso device.
Wistiki
Tra le funzioni più utili, oltre alla possibilità di utilizzare lo smartphone per far suonare il Wistiki e ritrovare l’oggetto, c’è anche il processo inverso: possiamo quindi far suonare lo smartphone (anche se in modalità silenzioso) premendo il pulsante del Wistiki.
Wistiki ha un GPS integrato, e quindi tramite la localizzazione è possibile trovare l’oggetto perso anche molto distante. E’ anche possibile attivare la modalità ‘guinzaglio elettronico‘ per ricevere un’allerta quando l’oggetto si allontana troppo dallo smartphone.
Tramite una community, è poi possibile contattare altri utilizzatori di Wistiki.
Wistiki è in vendita sul sito www.wistiki.com al prezzo di 24.90 euro e presto arriverà anche nei negozi italiani.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…