ATM, società milanese che gestisce la rete metropolitana, annuncia la nuova applicazione per iOS e Android Atm Point, una nuova app che si aggiunge a quelle già rilasciate nei mesi scorsi per digitalizzare il sistema di trasporto pubblico.
Dopo aver installato le biglietterie automatiche NFC, che consentono di acquistare i biglietti tramite smartphone e dopo l’immancabile app per acquistare i biglietti, questa volta la società ha pensato ad un modo per ridurre il problema delle code che puntualmente si creano a settembre per il rinnovo degli abbonamenti.
Con questa applicazione, studenti e lavoratori potranno prenotare il proprio turno direttamente via app con l’obiettivo di tagliare le code e avvisare l’utente quando sta per arrivare il proprio turno.
Con questo nuovo sistema, basterà quindi prenotarsi e poi l’utente sarà libero di attendere il proprio turno altrove, senza dover sostare di fronte alla biglietteria, creando non pochi problemi di ingorgo.
Il vantaggio consiste anche nella possibilità di prenotare il proprio posto già mentre si è a casa o si sta uscendo, risparmiando cosi molto tempo ed evitando code infinite.
Per ora non saranno inviate notifiche relativamente all’avanzare della coda, ma sarà l’utente che di tanto in tanto dovrà aggiornare la screen per vedere l’avanzamento.Atm point è disponibile per iOS (clicca qui), Android (clicca qui) e Windows Phone (clicca qui)
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…