Lenovo a IFA 2015 ha presentato il suo nuovo smartphone Vibe S1, che può vantare due telecamere anteriori.
La caratteristica principale del dispositivo è che viene fornito con due telecamere anteriori, cosa che secondo l’azienda permette agli utenti di dare ai loro selfies "un tocco creativo". Lenovo Vibe S1 monta una fotocamera da 8 megapixel anteriore primaria e una da 2 megapixel sempre di fronte ma secondario che analizza la profondità delle informazioni sul campo e serve per replicare la visione binoculare umana.
Per gestire e migliorare gli autoscatti e dare ai selfie un tocco creativo, il software integra diversi strumenti di fotoritocco. Ad esempio, Blur permette di rifocalizzazione in qualsiasi punto del seflie (fino a 3 punti focali) oppure è possibile aggiungere degli effetto alle foto. C’è anche uno strumento chiamato Cut-Out che consente di ritagliare i soggetti di un selfie e metterli su qualsiasi altra immagine.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Lenovo Vibe S1 è alimentato da un processore MediaTek Octa-core a 64 bit con 3 GB di RAM, e viene costruito attorno ad uno schermo FullHD da 5 pollici. Viene fornito con 32GB di memoria interna espandibile con scheda esterna microSD e viene alimentato da una batteria da 2500 mAh. Oltre alle due fotocamere frontali, nel pannello posteriore è presente una terza fotocamera, con sensore da 13 megapixel. Il dispositivo offre la connettività LTE ed esegue il sistema operativo Android 5,0 Lollipop out-of-the-box.
Lenovo Vibe S1 sarà in vendita a partire dal mese di Novembre, e sarà disponibile in tutti i mercati in cui Lenovo vende i suoi telefoni attraverso i rivenditori o direttamente. Per quanto concerne i prezzi, questi partono da 299 dollari, e il dispositivo sarà disponibile nelle varianti di colore Pearl White e Midnight Blue.
Nel video qui sotto potete vedere l’anteprima ufficiale di Lenovo Vibe S1.
Abbiamo già avuto modo di parlare di Lenovo Vibe S1 lo scorso febbraio, e poi di nuovo lo scorso giugno quando lo smartphone è apparso nel database di TENAA rivelando una caratteristica che, poi confermata a settembre all’IFA di Berlino, rende il dispositivo unico al mondo. Stando a quanto rivelato dalle immagini di TENAA, il Vibe S1 poteva essere disponibile con due fotocamere sulla parte frontale, e così è stato: si tratta di una prima mondiale nel panorama del mercato della telefonia. Si dubitava che la doppia fotocamera frontale potesse servire per catturare immagini in tre dimensioni dal momento che il Vibe S1 dovrebbe essere un telefono destinato a ricoprire la fascia media del mercato, e infatti la seconda fotocamera frontale serve per creare degli effetti originali sui selfie.
Lenovo Vibe S1 – TENAA doppia fotocamera
Lenovo VIBE S1 – Video ufficiale del primo smartphone con due fotocamere frontali
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…