Xiaomi è pronta per introdurre alcuni nuovi dispositivi. Tramite l’account ufficiale dell’azienda su Weibo – la piattaforma sociale più popolare in Cina – sono state condivise quattro nuove immagini che svelano che Xiaomi ha qualcosa di pronto per essere annunciato.
Quello che sappiamo per certo è che l’evento di presentazione avrà luogo questo Giovedì, 16 luglio, in Cina.
Tutte le immagini hanno una cosa in comune, la scritta ‘PK‘. Per il resto, ogni immagine sembra dedicata ad un dispositivo in particolare.
La prima immagine mostra quello che sembra lo spessore di un nuovo tablet o phablet, vista la lunghezza della verticale; la seconda immagine mostra invece tre cornici che potrebbero essere di uno smartphone, oltre al messaggio criptico "L’arte del mestiere ha raggiunto un nuovo livello".
Xiaomi – evento 16 Luglio – teaser 1-2
La terza immagine non mostra o dice molto – il testo tradotto dal cinese è "Affinamento su tutti i lati", mentre la quarta ed ultima immagine mostra un piccolo gadget probabilmente collegato con un cavo USB a qualcosa d’altro. Quest’ultimo potrebbe essere uno smart box da collegare al TV, una sorta di Apple TV o Google Chromecast, oppure potrebbe trattarsi di un connettore USB di tipo C.
Xiaomi ha annunciato due nuovi smartphone, il Redmi Note 2 e la variante Redmi Note 2 Prime in Cina. Il telefono originale, il Redmi Note 2, è dotato di numerosi miglioramenti rispetto al suo predecessore, tra cui un nuovo design, display, processore, macchina fotografica, e una nuova versione di MIUI, l’interfaccia utente realizzata dal Xiaomi sulla base di Android.
Il nuovo Redmi Note 2 viene alimentato dal chipset MediaTek Helio X10, con otto core Cortex-A53. Questo chipset è lo stesso utilizzato su HTC One M9+, che viene classificato come un dispositivo di punta a differenza del Redmi Note 2, classificato di fascia media. Il telefono ha anche 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione.
Il nuovo Redmi Note 2 Prime viene alimentato sempre dal chipset MediaTek Helio X10, con otto core Cortex-A53. Il telefono ha anche 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.
A parte la quantitià di memoria integrata di base doppia sul Redmi Note 2 Prime non ci sono altre differenze.
Altre specifiche comuni a Redmi Note 2 e Redmi Note 2 Prime includono il display a cristalli liquidi da 5.5 pollici con risoluzione FullHD a 1920 x 1080 pixel, fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Samsung, lente a 5 elementi e apertura f/2.2. La fotocamera dispone anche di autofocus a rilevazione di fase. Sul fronte vi è una fotocamera da 5 megapixel di OmniVision.
I telefoni supportano il dual SIM, e la connettività Wi-Fi 802.11ac, IR blaster, e una batteria 3,020mAh. Infine, Redmi Note 2 viene fornito con la nuova interfaccia utente MIUI 7.
In Cina, Redmi Note 2 sarà disponibile in tre varianti. Il modello da 16GB sarà disponibile dal prezzo di RMB 799 (125 dollari), mentre lLa variante da 32 GB, nota anche come Redmi Note 2 Prime, avrà un prezzo di RMB 999 (156 dollari).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…