Dai PC ai tablet, dai phablet agli ibridi: sempre più dispositivi portatili vengono costruiti per andare a prendere il posto del buon vecchio ‘PC Desktop’. Un computer adesso si può trovare anche su una semplice penna USB, anche se con grosse limitazioni, ma ciò che ha una scheda madre, un sistema operativo e una forma di input può essere definito un PC. TrekStor si dice pronta per lanciare sul mercato il nuovo Mini PC W1, un piccolo PC da ufficio con dimensioni ridotte, pari a solo 97 x 97 x 22 mm e con un peso di soli 215 grammi.
Il nuovo dispositivo di TrekStor, che si può trasportare in una tasca, viene alimentato da processore Quad-Core Intel Atom con due GB DDR3 di RAM. Il sistema operativo è Windows 8.1, aggiornabile Windows 10.
Tra le features del Mini PC W1 vi è il supporto per la connettività di rete senza fili Wi-Fi e Bluetooth, quindi è facilmente trasportabile anche in viaggio. Internamente vi è una memoria flash da 32 GB. E’ anche presente una porta HDMI per collegamento a un monitor o TV esterno, due porte USB 2.0 per collegare ad esempio una memoria esterna o tastiera e mouse, una porta Micro-USB 2.0, una porta LAN (RJ45) per Ethernet 10/100 ed un’uscita audio stereo tramite jack da 3,5 mm. E’ poi presente un pulsante ON/OFF sulla parte anteriore del dispositivo.
TrekStor Mini PC W1 sara’ disponibile a partire da settembre. Il prezzo non è al momento stato comunicato.
TrekStor Mini PC W1
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…