Huawei ha presentato un suo nuovo smartphone, il Huawei G8. L’annuncio ufficiale è arrivato un paio di giorni dopo che il telefono ha ricevuto la certificazione TENAA. Scopriamo quindi i dettagli del nuovo telefono.
Huawei G8 è costruito attorno ad un display da 5,5 pollici con risoluzione dello schermo FullHD a 1080 x 1920 pixel, per una densità di pixel di 401ppi. Ad alimentare il telefono si trova il chipset Snapdragon 615 a 64 bit, con una CPU octa-core e GPU Adreno 405.
Il produttore cinese offre due varianti di Huawei G8, differenti tra essi in termini di quantità di memorie RAM e ROM. Una versione offre 2GB di RAM con 16GB di memoria interna. La seconda versione offre 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. In entrambi i casi è previsto lo slot per scheda esterna microSD per espandere la memoria fino a 64GB.
Sul retro del telefono è presente una fotocamera da 13mp, mentre nella parte frontale si trova una fotocamera da 5 megapixel per selfie e chat video.
Huawei G8 viene alimentato da una batteria da 3000mAh, ed esegue il sistema operativo Android 5.1 affiancato con l’interfaccia utente Huawei Emotion UI. Il telefono supporta la connettività 4G e sarà disponibile nelle colorazioni bianco, oro e nero. Per la sicurezza, è presente un lettore di impronte digitali.
Per quanto concerne la disponibilità e i prezzi Huawei G8, il modello da 2GB RAM costa 370 dollari americani, mentre la variante con 3 GB di RAM viene offerta a 434 dollari americani.