La società indiana Yu presenta il nuovo smartphone dual sim Yu Yureka Plus, uno smartphone equipaggiato con sistema operativo Cyanogen OS (basato su Android 5.0) ed equipaggiato con un display da 5.5 pollici Full HD.
Yureka Plus presenta quindi un ampio display per una risoluzione di 1920×1080 pixel, tecnologia IPS e protezione display Gorilla Glass 3. Le caratteristiche del display non sono niente male, anche se nettamente inferiori ad un display top di gamma come quello di Galaxy S6 o Lg G4, due top di gamma di casa Android.
Il processore utilizzato è un middle level Qualcomm Snapdragon 615, formato da due processori quad Core da 1.5 e 1.0 Ghz, con 2 GB di memoria ram e 16 GB di memoria interna e GPU Adreno 405.
Anche la fotocamera è di livello intermedio con 13 megapixel sulla scocca posteriore e 5 megapxiel anteriore; una dotazione leggermente sopra i modelli di questa fascia che solitamente presentano una 8+5 oppure una 13+2 Megapixel.
L’ottica appare interessante, con sensore che sfrutta una tecnologia simile a quella Ultrapixel (1.4 micron) utilizzando componenti Sony. La fotocamere permette una apertura da f/2.2 e sensore Sony IMX 214.
Il supporto di rete prevede LTE 4G, Bluetooth 4.1, Wifi 802.11 b/g/n e Gps. La batteria sarà generosa con una Li-Ion da 2500 mah. In termini commerciali Yureka Plus è in vendita ad un prezzo di 9.999 rupie indiane pari, oggi, a 143 euro e disponibile a partire dal 24 Luglio.
Il prodotto è acquistabile su Amazon ma sembrerebbe ci siano limitazioni di consegna e per ora il prodotto appare acquistabile solamente in India.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…