Marshall+London%3A+Smartphone+musicale%2C+tutte+le+foto+e+le+specifiche
pianetacellulareit
/articoli/produttori/39291_marshall-london-smartphone-musicale-tutte-le-foto-e-le-spe.php/amp/

Marshall London: Smartphone musicale, tutte le foto e le specifiche

Se siete tra quelli che preferiscono le doti musicali rispetto a processori e fotocamere, allora non potete lasciarvi sfuggire il nuovo smartphone Marshall London, realizzato dalla storica società danese e dedicato agli amanti della musica.

Marshall London è uno smartphone che unisce da una parte caratteristiche di fascia media se consideriamo semplicemente le sue caratteristiche di smartphone, dall’altra una dotazione musicale top di gamma, capace di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

Grazie a Marshall London potrete lasciare a casa il vostro iPod e portarvi un device utile per telefonare e navigare ma soprattutto per ascoltare la musica.

Marshall London

Caratteristiche tecniche Smartphone

Partiamo dall’analisi tecnica sulle caratteristiche e prestazioni smartphone.

Troviamo un display da 4.7 pollici di tipo LCD con tecnologia Gorilla Glass 3 e matrice IPS, con 1280×720 pixel di risoluzione e riproduzione video a 720p HD.

Cosi e cosi anche il processore, un chip di fascia media come Qualcomm Snapdragon 410, formato da un processore Quad Core da 1.2 Ghz e supportato da 2 GB di memoria Ram e 16 GB di memoria interna con supporto di schede esterne fino a 32 GB.

La dotazione in termini di fotocamere è scarsetta e non proprio l’ideale per scatti eccezionali: sulla scocca posteriore troviamo un’ottica da 8 Megapixel mentre quella anteriore è una 2 Megapixel, senza grosse aspettative.

Per finire la dotazione tecnica troviamo poi le funzioni ormai standard ovvero Gps, LTE 4G, Bluetooth con supporto aptX musicale e Wifi di tipo dual band.

Come anticipato, niente di eccezionale sul fronte smartphone. 

Marshall London, particolare doppio jack

Marshall London, prestazioni musicali

Quello che però lo rende speciale e soprattutto interessante sono le sue sorprendenti caratteristiche musicali, già evidenti dal suo design che non solo è nel pieno stile Marshall ma presenta un pulsante dedicato, marchiato M e una rotellina dedicata alla musica.

Due casse stereo e microfono dual con sistema Wolfson WM8281, che garantiscono una riproduzione musicale di altissima qualità potendo anche sfruttare il formato musical FLAC che rappresenta uno dei massimi standard qualitativi in ambito digitale.

Come annunciato da Marshall, è stato riservato un processore interamente dedicato alla riproduzione musicale, garantendo cosi le massime performance anche ad alto volume, anche se è preferibile utilizzate gli auricolari Marshall in dotazione.

Sulla scocca troviamo inoltre due uscite jack. Il pulsante M è un pulsante che ci consente di accedere immediatamente alla dotazione musicale, attivando con un tasto playlist ed equalizzatore musicale.

Marshall London, particolare Dj App

Design e app dedicate

La rotellina è spettacolare nel suo design e direi che in termini di materiali e risultato è uno degli smartphone più belli e curati mai visti.

La batteria rimovibile e intercambiabile da 2500 mah garantisce ipoteticamente tra le 24 e le 36 ore di musica no stop.

Come anticipato, troviamo la tecnologia Bluetooth 4.0 con supporto specifico denominato aptX, uno standard nato per consentire di trasmettere tramite wireless la musica per esempio ad un impianto stereo senza perdere qualità o far degenerare il suono.

Lo standard aptX offre il massimo delle prestazioni sul lato musicale e multimediale in genere.

Lo smartphone viene venduto con una serie di applicazioni dedicate agli smanettoni della musica. Tra queste, non posso non segnalare la Dj App, che trasforma lo smartphone in una console musicale vera e propria con tanto di piatti touch da gestire.

Marshall London con cuffie Marshall

Prezzi e disponibilita’

Vuoi sapere quanto costa e quando arriverà sul mercato? Il prezzo è di 4995 corone svedesi che al cambio attuale fanno circa 533 euro ed è già prenotabile con consegne a partire dal mese di Agosto o al massimo per Settembre.

Redazione

Recent Posts

  • -

100 Lire, se le trovi guardale bene: possono valere tantissimo

Se troviamo in casa qualche moneta da 100 lire dobbiamo dare uno sguardo approfondito al…

2 ore ago
  • -

Digitale terrestre, così vedi tutti i canali: questo trucchetto è infallibile

Il passaggio al DVB-T2 ha creato problemi a diversi utenti: in molti, infatti, non riescono…

7 ore ago
  • -

Usi questa funzione su WhatsApp? Non farlo più, rischi grosso

Una funzione di WhatsApp presenta grossi problemi in termini di privacy e sicurezza. Ecco che…

13 ore ago
  • -

PostePay mette in guardia sulla nuova truffa che gira: puoi difenderti solo così

La carta ricaricabile PostePay è utilizzata da sempre più persone per questioni di praticità e…

1 giorno ago
  • -

Le mandorle fanno molto bene al corpo: quante ne dovremmo mangiare ogni giorno

Anche le mandorle sono tra gli alimenti che non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta…

1 giorno ago
  • -

Lavatrice sporca? La soluzione ce l’hai in dispensa, la sua azione è straordinaria

All'interno del cestello e tra le guarnizioni della lavatrice si possono accumulare facilmente residui di…

1 giorno ago