La società cinese Xiaomi ha presentato una nuova smart UHD TV nel corso della conferenza stampa che ha tenuto a Pechino in data 16 Luglio. Purtroppo, in questa occasione erano attesi i nuovi smartphone Redmi Note 2 e Mi 5, ma così non è stato.
Il nuovo televisore UHD, il Mi TV 2S, ha un pannello da 48 pollici e sarà venduto solo in Cina assieme agli altri tre televisori intelligenti realizzati dalla società, che hanno schermi di dimensioni di 40, 49 e 55 pollici.
Mi TV 2S è dotato di un telaio sottile in alluminio 9,9 millimetri e utilizza un pannello Samsung 4K. Il TV può vantare di tecnologia audio Dolby Digital e viene alimentato da un processore MStar 6A928 in grado di riprodurre immagini 4K a 60 fotogrammi al secondo.
Xiaomi TV darà accesso ai clienti in Cina a contenuti gratuiti come film e spettacoli televisivi attraverso la piattaforma propria Internet TV di Xiaomi.
Altre specifiche del televisore includono 2GB di RAM, 8GB di memoria integrata, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11ac. La TV esegue la piattaforma Android 5.0 con interfaccia utente personalizzata chiamata MIUI TV di Xiaomi.
La smart TV sarà venduta in Cina al prezzo di 2.999 yuan (480 dollari).
Oltre alla nuova TV, Xiaomi ha annunciato anche un altro dispositivi intelligente per la casa e per la salute. Si tratta del depuratore di acqua chiamato Mi Air Purifier. E’ il secondo depuratore di acqua realizzato da Xiaomi, dopo l’originale Mi Purifier.
Mi Air Purifier è rivolto agli utenti che vivono nelle inquinate città cinesi. Xiaomi dice che il suo nuovo depuratore è in grado di pulire fino a 76 barili di acqua al giorno e sarà in vendita al prezzo di 1.299 yuan (210 dollari).
Se siete fan dei telefoni cinesi di Xiaomi e non volete perdere l’opportunità di avere anche il nuovo televisore e il nuovo depuratore di acqua dello stesso produttore, purtroppo dovete farvi un viaggio fino in Cina per acquistare la Mi TV 2S e il Mi Air Purifier, o trovare un rivenditore online affidabile.
Xiaomi Mi Air Purifier
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…